Scelta relè passo passo

Buongiorno,
devo automatizzare lo spegnimento e riaccensione di alcuni frigoriferi per lo sbrinamento.
L'idea è di utilizzare dei relè pilotati dal ESP32.
visti i lunghi tempi di permanenza nello stato aperto (sbrinamento per ore) e stato chiuso (normale utilizzo per giorni), pensavo di utilizzare relè passo passo, quelli che normalmente vengono utilizzati per l'illuminazione domestica.
un impulso contatto aperto, un impulso contatto chiuso.
Per essere certo dello stato del relè immaginavo un 2 vie, in modo da utilizzare una via per il carico e una per il controllo.
Questa la teoria.
In pratica non ho idea di quale prodotto utilizzare la maggior parte dei relè è ad una sola via, immagino che dovrò pilotarlo con precedente relè a 3,3v, mentre il relè per il carico dovrebbe essere sollecitato a 220Volt
Avete qualche consiglio?

Come da regolamento, punto 15.2 Sicurezza:

qualsiasi discusione riguardanti "oggetti" (... schede relè, variatori con triack, SSR, ecc.) collegati ad Arduino ed utilizzati per far funzionare apparecchi oltre la "bassissima tensione", NON sarà tollerata e verrà chiusa.

Dato che stai parlando di usare relè per azionare frigoriferi ossia dispositivi a 220 V, mi spiace ma questo argomento non è permesso e verrà chiuso.

chiedo scusa ho letto dopo la limitazione.

Oltre a quanto detto da docdoc, ti chiedo solo se sai che i motori da frigo assorbono moltissimo all'accensione, e che i comuni rele' passo passo disponibili probabilmente ti si rovinerebbero dopo pochi azionamenti.

Discussione in violazione del regolamento, punto 15 e suoi sottopunti ... Mi spiace ma debbo chiudere.

Guglielmo