Salve a tutti. Per favore si può avere lo schema di collegamento dei motori passo passo con driver(nel mio caso dm556) alimentatore e arduino mega 2560. Grazie!
Buonasera e benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Salve, grazie per la risposta. Mi chiamo Stefano Gobetto, come studi sono diplomato perito meccanico. Di elettronica ne so poco. So distinguere i vari componenti ma se dovessi fare un progetto non sono in grado. Mi sono autocostruito una cnc 1100x700x30cm grazie ad un progetto che mi ha dato uno che ho conosciuto su YouTube con guide lineari sbr16. Per la parte elettronica ho usato arduino uno r3 con scheda millefori per i collegamenti. Alimentatore da 36v 700watt. Tre driver tb6600 tre motori nema23 3A. Siccome volevo passare al 4 asse ho acquistato arduino mega 2560 ma non la ramp 1.4 perché pensavo anche qui bastasse una scheda millefori con morsetti. Siccome i driver tb6600 mi danno problemi ho preso tre driver dm556. Se per favore potevo avevo uno schema elettrico per i collegamenti. Grazie a tutti!
Emmm ... perdona, ma lo hai letto attentamente il mio post ? ? ?
La presentazione NON va fatta qui, dove presto scompare sommersa da altri post e thread, ma nell'apposito thread che ti ho chiaramente indicato ! Ti prego di provvedere, grazie
Guglielmo
P.S.: ... e rileggi bene il regolamento ... specie il punto 16.1 !!!
-
Nel thread delle presentazioni si mette SOLO il post di presentazione e null'altro.
-
Se hai letto bene il REGOLAMENTO ed in particolare il punto 16.1, avrai capito che ...
Tenete sempre presente che qui sul forum nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza .
Per cui, forza e coraggio, realizza il tuo schema di collegamento e poi, se hai dei dubbi/problemi, metti lo schema che hai disegnato e chiedi aiuto qui
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.