Ciao ragazzi, sono uno studente che sta imparando a scuola ad utilizzare Arduino e volevo realizzare un progetto per il mio scooter da pista...
Volevo fare in modo che su uno schermo lcd si possa visualizzare: la temperatura di aria dell'ambiente e liquido di raffreddamento con anche un livello di benzina e i giri al minuto del motore.
Per i giri motore so che va collegato un filo alla candela o comunque al filo ad essa collegato.
Ho già montato un termometro digitale simile a quello della koso, quindi per numero giri e temperature liquido mi manca solo da capire il collegamento.
Poi mi manca da fare la temperatura aria esterna e livello benzina, per la benzina ho montato un serbatoio con un galleggiante che va bene con il collegamento originale quindi anche questo mi mancherebbe solo il collegamento con Arduino.
Settimana scorsa ho visto un ragazzo che ha costruito una cosa simile alla mia collegando lo schermo lcd al tx 1 quindi praticamente gli manda i segnali del monitor seriale? E se si come faccio a trasformare tutti questi dati in segnali adatti?
Scusate la mia ignoranza ma a scuola per il momento facciamo andare solo dei semafori...
Grazie in anticipo!!
Ciao.
Prova a guardare queste discussioni, magari ti danno qualche spunto.
ok grazie mille
Ho provato a capirci qualcosa ma non mi sembra il mio stesso progetto, se qualcuno riuscirebbe a spiegarmi meglio per il progetto che devo fare io mi farebbe un grande favore.
Mah....
Guarda, quel progetto è abbastanza simile al tuo da poter partire tranquillamente da li
L'unica vera differenza è che la si vuole leggere l'ora e la tesione di batteria invece tu qui vuoi leggere il livello della benzina
La parte ora la ignori, il livello benzina lo tieni per ultimo, e dopo ti spiego perchè
Se ti metti di buon grado a leggere quel progetto vedrai che sono stati fatti errori in quantità "formato famiglia"
Anche solo vedere come sono stati mano a mano risolti ti permette di imparare tantissimo, molto più che facendo semafori a scuola
Certo che serve di studiare...
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.