Sensore di rilevamento

Salve, ho in mente di creare una porta da calcio con annesso sensore di rilevamento, che un po vada a simulare la goal line technology, mi sapreste cortesemente indicare in sensore adatto per tutto cio?
Grazie!

Potrebbe essere una barriera ad infrarossi, ma dovrebbe essere alta quanto il palo verticale della porta e la distanza tra i fasci dovrebbe essere inferiore al diametro del pallone.

Un'altra soluzione è quella di usare un piccolo modulo LASER con ottica difrattiva in grado di generare una linea e da l'altro lato una serie di fotodiodi pari all'altezza del palo divisa per il diametro del pallone.

Queste soluzioni, però, se possono discriminare il passaggio di un pallone dal braccio del portiere o da un calciatore, non sono certo molto affidabili.

marek96:
Salve,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

La goal-line usa delle telecamere (anche se posizionate da far schifo :P) per controllare che la palla sia entrata tutta (perche' se non passa completamente la linea, non e' valido il punto) ... non mi sembra facilissimo da riprodurre a livello hobbystico ...