Sensore VR (riluttanza variabile) con arduino

Salve, sto lavorando al progetto di un banco prova. vorrei capire come poter leggere il sensore vr con arduino. qualcuno potrebbe spiegarmelo partendo dal principio? sia a come collegarlo fisicamente e poi quale sketch usare?

http://trigger-wheels.com/store/contents/media/cranksensordiagramannotated-large.png (il mio vr è simile a questo)

p.s. sono un principiante e non ho mai lavorato con arduino, devo farlo per lavoro.

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

:warning: prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...

... cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15) e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

mi sono presentato, attendo ed eventualmente ripropongo il quesito nella giusta categoria. grazie

No, no, è già stato messo nella giusta sezione ...