Ciao ragazzi, esiste un software gratuito che mi permette di disegnare i progetti arduino?
Ho provato ad utilizzare TinkerCAD però ha poche schede arduino e sensori. Su google se si cercano schemi di collegamento per dei sensori escono foto con collegamenti ecc, sto cercando un software che mi permetta di fare così. Grazie
Hai già visto Fritzing?
Guglielmo
P.S.: Comunque sono tutte "porcherie" ... imparate ad usare i cad di elettronica come KiCad per disegnare VERAMENTE circuiti elettronici e non questi "giocatoli" ![]()
si però il software è a pagamento
SI, Fritzing prima era gratis, ora devi dargli 8€ ... del resto quello c'è ... ![]()
Guglielmo
Non ci sono altre opzioni?
Non ne conosco e non credo ... Fritzing è sicuramente il più usato (*da chi usa questo genere di prodotti
*).
Guglielmo
ciao, mi è capitato di provare questo, non so se può bastare. (https://wokwi.com/)
Quello però è un simulatore di codice, NON uno stumento dedicato al disegnare ... ![]()
Guglielmo
non è a pagamento è in donazione.. basta che fai 8 euro e hai il download per sempre.. io ho fatto quello più alto.. e non ha nessuna chiave di licenza etc.. e solo una donazione forzata. Ricordati prima di registrarti e poi fare la donazione e in automatico hai il download del programma nella tua area.
ripeto a me mi è capitato cosi dato i 25 euri e non devo dare più altri soldi.
ti consiglio di fare la donazione .. prima registrati e poi fai la donazione e hai accesso anche al forum.
ciao e buona domenica.
Non so se puè esserti utile prova fidocadj. E' gratuito sviluppato dulla base di Fidocad
Io uso la versione 0.24.7 l'ultima mi da problemi.
Autodesk sta mantenendo la versione EAGLE 9.6.2 gratuita e scaricabile, con le librerie aggiornabili gratuitamente, e comunque se ne trovano di ogni genere.
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.