Ciao a tutti,
Ho un piccolo (se così vogliamo definirlo) problema tecnico. Sto costruendo una stampante laser, tipo SLA e mi sono bloccato sulla parte software. In pratica ho letto su vari forum per stampanti 3d "fai da te" che per passare ad Arduino il file dell'immagine da stampare si utilizza un software di grafica tipo Slicer e successivamente si effettuano elaborazioni con Merlin per la comunicazione in GCODE. Il problema è che il mio laser, non è costruito come nella stragrande maggioranza dei casi, tipo PLA, quindi a due assi di movimento o l'utilizzo di specchietti. Ma è fissato in un punto del telaio e compie due rotazioni rispetto gli assi del sistema di riferimento. Infatti avrò due servo da controllare, i cui angoli di rotazione saranno dettati a seconda dell'immagine che dovrà essere creata.
Ecco, qualcuno può aiutarmi sul tipo di firmware che posso usare? Cioè Merlin ha anche codici "conici" così che la macchina possa essere comandata solo con angoli di rotazioni rispetto gli assi di riferimento?
Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto,