telecomando tv con arduino

Ciao a tutti mi serve capire come si legge un segnale in uscita da un telecomando; in pratica ho preo un ricevitore IR lo collegato il piedino out all'osciloscopio e ho visto cosa succedeva quando premevo i tasti del telecomando

adesso ho 2 problem:
1° come lo leggo il segnale in gresso ( capire quando c'è 1 o 0)
2° che tipo di codice dovrei scrivere all'interno dell arduino in modo che mi legga il segnale

Grazie 1000 se tutto va bene questo sarà il mio progettino che porterò quest'anno a fine anno scolastico.... :slight_smile:

il segnale che vedo e' gia' nello standard digitale 0V per lo 0 5V per l'1.

credo quindi che basta connettere quel sensore ad un ingresso dell'arduino, devi decidere poi quale deve essere l'ucita, tipo potresti volere semlicemente a monitor, nella schermata seriale dell'ide, vedere la stringa binaria, oppure potresti far scrivere la stringa rilevata in un file di testo in modo da poter mappare tutti i tasti di un telecomando.

Come si fa a fare:
, oppure potresti far scrivere la stringa rilevata in un file di testo in modo da poter mappare tutti i tasti di un telecomando.

Hanno fatto un progetto Arduino che riconosce i codici dei telecomandi infrarossi. Visto che sono in vacanza non ho possibiltá di fare grande ricerche. consiglia google.
Ciao Uwe

questo:
http://www.arcfn.com/2009/09/arduino-universal-remote-record-and.html ::slight_smile:

Grazie tanto :slight_smile:
solo che dovrei capire anche il codice in modo da spiegarlo hai prof.....
chi avrebbe voglia di spiegarmelo?!?

ciao a tutti :smiley:
sono riuscito a leggere la seriale con serial monitor con questo codice

[edit]int incomingByte = 0;
void setup() {
Serial.begin(9600);
}
void loop() {
if (Serial.available() > 0) {
incomingByte = Serial.read();
Serial.print("I received:");
Serial.println(incomingByte, DEC);
}
}
[/edit]

adesso come faccio a assegnare il valore letto a una variabile????