Ciao a tutti, sono un tecnico informatico ma completamente ignorante per quel che riguarda Arduino.
Non ho mai fatto nulla con Arduino anche se ne sono sempre stato attratto, ed ora che ho in mente un progetto pratico, avrei la giusta motivazione per iniziare.
Vorrei sviluppare un progetto, penso semplice e vorrei capire cosa mi serve acquistare, poi per la parte di programmazione verrò aiutato da un programmatore mio amico.
Vorrei realizzare un dispositivo che blocchi il motore di macinacaffè dopo aver macinato una certa quantità di caffè.
La quantità può essere variabile dai 7 ai 21 grammi.
Ho visto che si potrebbero usare le celle di potenza, tenete presente che sopra le celle io dovrei appoggiarci un portafiltro di una macchina del caffè che può pesare circa 750 grammi che mi rappresenterebbe la “tara”, quindi poi dovrei azzerare questo peso e cominciare a pesare i 7-21 grammi.
A progetto finito il dispositivo dovrebbe essere in grado di avere 4 memorie di peso.
Mi date qualche consiglio sull'hardware da usare com tipo di Arduino i sensori e display?
Grazie per l'aiuto
Ciao
Marco