Sono nuovo del forum e dovete scusare la mia ignoranza in materia.
Chiedo gentilmente un aiuto per un progetto che ho in mente.
Sono intenzionato a costruirmi un banco prova sospensioni (x la parte meccanica non ho problemi) e vorrei prelevare i dati di forza di reazione sviluppati dall ammortizzatore o dalla forcella , a seconda dei casi, con l' aiuto di una o piu', celle di carico.
Vorrei comprendere, una volta prelevati i valori di uscita della/e cella di carico, come poterli visualizzare in un grafico (valori compresi) di un pc.
Ripeto, di elettronica ed "affini" non ne capisco una mazza.
Se qualche buona anima mi da' un aiuto su come orientarmi, gliene sarei grato.
Grazie.....birillomx (spero di non avere sbagliato sezione)
birillomx:
Sono nuovo del forum e dovete scusare la mia ignoranza in materia.
Chiedo gentilmente un aiuto per un progetto che ho in mente.
Sono intenzionato a costruirmi un banco prova sospensioni (x la parte meccanica non ho problemi) e vorrei prelevare i dati di forza di reazione sviluppati dall ammortizzatore o dalla forcella , a seconda dei casi, con l' aiuto di una o piu', celle di carico.
Vorrei comprendere, una volta prelevati i valori di uscita della/e cella di carico, come poterli visualizzare in un grafico (valori compresi) di un pc.
Ripeto, di elettronica ed "affini" non ne capisco una mazza.
Se qualche buona anima mi da' un aiuto su come orientarmi, gliene sarei grato.
Grazie.....birillomx (spero di non avere sbagliato sezione)
Ciao e benvenuto. Per scrivere sulla sezione internazionale si deve usare l'inglese, il tuo post è stato spostato qui perché è solo qui che si può usare la nostra lingua. Ti invito alla lettura del regolamento.
Quanto alla tua affermazione:
di elettronica ed "affini" non ne capisco una mazza.
ho il timore che tu possa "ammalarti" della sindrome di Gundam http://www.leonardomiliani.com/2013/la-sindrome-di-gundam/
L'Arduino è una scheda di prototipazione semplice e per principianti. Ma non per chi ha zero conoscienza. Un minimo di basi di elettronica e di programmazione devi saperle altrimenti non potrai fare nulla. Partire da zero con un progetto così complesso come un banco prova sospensioni mi sembra una follia. Si inizia con i lampeggi dei LED, non con la misura di un ammortizzatore di un'auto.... :o
Sul forum ci sono tanti link a guide di elettronica e programmazione in C, scaricatele e studia quelle, poi inizia pian piano a fare esperienza