Ciao Amici,
sono nuovissimo, questo e' il mio primo post e sono da pochi giorni possessore di una scheda Arduino 1.
Non sono molto bravo in elettronica e dopo aver letto per ore su internet le possibili soluzioni al mio problema ho deciso di scrivere nel forum per trovare una soluzione.
Ho una Centrale Bentel Kyo 8GW e sono riuscito a capire come armare e disarmare l'antifurto mediante arduino.
Ora vorrei utilizzare una uscita Open Collector per sapere lo stato della centrale (armato/disarmato)
Ho scoperto dopo ore di ricerca che le uscite OC lavorano solo con la massa. Quindi non c'e' il positivo. Per cui quando armo la centrale l'uscita OC si attiva a massa. Come posso utilizzare questa uscita per far capire ad arduino che la centrale e' armata? Se l'uscita operava con il positivo potevo impostare un pin in Input e quanto era HIGH allora la centrale era armata. Ma con la massa non so come farglielo capire. Potrei utilizzare un rele' con uno scambio che eccita la bobina quando riceve la massa e trasferisce su arduino un positivo?
Non so se sono stato chiaro. Chiedo cortesemente a voi esperti di aiutarmi.
Grazie