Collegamento Uscita OC Bentel ad Arduin

Ciao a tutti,

ieri avevo aperto questo topic, grazie al quale, con il vostro aiuto, sono riuscito (grazie al vostro prezioso aiuto ed in particolare all'aiuto di cyberhs e brunello a risolvere alcuni dei miei problemi per il problema in oggetto).

Tuttavia non capisco perche' il topic e' stato rimosso. Ho chiesto spiegazioni ma non e' ho ricevuto.
Siccome ho ancora un quesito da risolvere riapro il topic postando il mio problema.

Sto collegando una uscita OC della mia centrale antifurto ad arduino.
L'uscita OC quando si attiva lo fa massa e quindi, come letto in decine di forum, i pin di arduino non leggono la massa ma solo la tensione positiva e quindi avrei potuto risolvere o con un rele', oppure con l'"input PullUP".
Ho risolto con la questione "input PullUP".

Ora il punto e' questo: Arduino lavora a 5V, mentre la Kyo a 12.
Se butto la massa della centrale KYO direttamente sul PIN di arduino rischio di bruciarlo?
Inoltre perche' se utilizzando il tester sulla centrale KYO (parte nera del tester sull'uscita OC attivata e parte rossa su un +12V) il tester segna appunto 13,8 mentre se faccio la stessa cosa mettendo la parte rossa del tester sulla +5V di arduino il tester mi dice -0,10?
Come posso "aggiustare" la massa che esce dalla OC facendo si che verificata assieme al +5V di arduino mi dia sul display del tester il valore corretto?

esposileos:
Ciao a tutti,

ieri avevo aperto questo topic, grazie al quale, con il vostro aiuto, sono riuscito (grazie al vostro prezioso aiuto ed in particolare all'aiuto di cyberhs e brunello a risolvere alcuni dei miei problemi per il problema in oggetto).

Tuttavia non capisco perche' il topic e' stato rimosso. Ho chiesto spiegazioni ma non e' ho ricevuto.
Siccome ho ancora un quesito da risolvere riapro il topic postando il mio problema.

Ciao esposileos
Non mi piacciono queste accuse infondate.

Mi hai spedito alle 9 un email chiedendo informazioni perché la discussione http://forum.arduino.cc/index.php?topic=255963 é stata rimossa. Poi scrivi alle 18:04 riaprendo un altra volta questa discussione che lamentandoti che non hai ricevuto risposta. Pretendi che io e Leo siamo disponibile per Te 24 ore su ventiquattro? Noi facciamo i moderatori nel nostro tempo libero e non veniamo pagati per il lavoro sul forum. Anche noi abbiamo un lavoro che non ha che fare niente con Arduino per guadagnare i soldi per vivere e abbiamo una vita privata aldifuori di Arduino percui abbassa le Tue esigenze e pretese.

Visto che avevi aperta una discussione Uscita OC centrale Bentel KYO con arduino - Generale - Arduino Forum dove hai ricevuto risposte per la stessa problematica continua ad usare quella discussione per farti spiegare le domande qua poste.

La discussione http://forum.arduino.cc/index.php?topic=255963 é stata rimossa perché é un doppione della Uscita OC centrale Bentel KYO con arduino - Generale - Arduino Forum

Ciao Uwe