Ciao a tutti,
spero di postare nella sezione giusta. Ho già letto i post riguardanti le uscite Open Collector presenti nel forum ma nessuno di questi riesce a fornirmi una soluzione del mio particolare problema.
Mi trovo in questa situazione. Ho una centrale di allarme SEDNA 824 con 8 uscite OC 12v con lo schema del tipo allegato. Attraverso queste uscite posso ad esempio conoscere lo stato di attivazione della centrale o l'eventuale guasto della batteria.
L'obiettivo finale dovrebbe essere quello di controllare le uscite OC con arduino e manipolare le informazioni riguardo lo stato della centrale con Arduino, magari mandando sms in caso di allarme.
La mia dotazione è:
-1 Arduino UNO
-4 Step down LM2596s
-1 board gsm sim 900
-1 board ethernet W5100
-1 modulo RC-522
La scheda ethernet con la gsm shield ed il modulo RC-522 usano quasi tutti gli ingressi digitali dell'arduino uno, quindi non ho modo di utilizzare tutte le 8 OC con gli ingressi digitali di Arduino in modalità pull up attiva.
Ho pensato quindi di utilizzare i 4 Step down riducendo il voltaggio proveniente dalle OC al fine di misurare la tensione di ogni uscita OC (almeno 4) con gli ingressi analogici di Arduino.
Ho regolato ogni LM2596s con un output di 5v.
Come da schema allegato ho collegato tutti gli step down agli ingressi analogici di Arduino. Il problema è che anche se l'uscita OC non è eccitata, ne basta una che lo sia e tutti gli step down hanno come output 5v.
In generale la domanda potrebbe essere: come posso misurare la tensione in uscita di più step down attraverso gli ingressi analogici di Arduino UNO?
Sicuramente c'è qualcosa che non va nel mio schema di collegamento.
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che mi saprete dare e scusatemi se ho postato qualcosa in maniera errata o manchevole.
Grazie
Luca