wifi con arduino

buongiorno ho in mente un progetto e volevo sapere se esiste un sistema arduino miniaturizzato
con integrata la wifi vorrei rilevare due sensori uno di peso ed uno di pressione ed interrogare
la scheda 1 volta al giorno, ma in caso di variazione di peso o di pressione appunto, mi genri un allarme
da visualizzare su un pc in remoto.

sapreste darmi indicazioni
grazie anticipatamente

La MKR1000 non ti va bene ? ? ? :o

Guglielmo

si per provare è ok non la conoscevo
grazie Guglielmo.

ci saranno anche soluzioni più economiche?

Occhio che la Zero è a 3.3V, regolati per i sensori

comtel:
ci saranno anche soluzioni più economiche?

Ovvio che SI ... le schedine o di NodeMCU o di WeMos che sono basate come modulo "core" e WiFi sul ESP8266 ...
... scarichi il "core" in Arduino IDE e usi la stessa sintassi che sei abituato ad usare, solo che ci programmi dette schede.

In questi casi però, per evitare poi malintesi, io preciso sempre una cosa:

Ricordo che questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce assistenza per problemi relativi a problematiche che coinvolgono Arduino, i suoi collegamenti e la sua programmazione.

Quindi, ben vengano domande che riguardano moduli ESP8266 collegati ad Arduino, ma domande per moduli che nulla hanno a che vedere con Arduino, prodotti da altri produttori che hanno semplicemente utilizzato/sfruttato l'IDE per sviluppare un loro "core" e facilitare la programmazione delle loro schede, come le schede WeMos o le schede NodeMCU, è meglio che vengano poste sui rispettivi forum di supporto dei produttori (... che, ripeto, NULLA hanno a che vedere con Arduino).

... chi ha orecchie per intendere intenda ...

Guglielmo