2.8" TFT LCD Touch Screen ILI9325

Ciao a tutti ho acquistato questo display da abbinare al mio Arduino Uno.
montato funziona, ma ora viene il bello come cavolo faccio a collegare i sensori/led/motori al mio Arduino che ora ha tutti gli ingressi/uscite occupati ?
Mi pare che la seriale di arduino sia libera,ma il connettore a fianco del display "Con1" composto da 18 pin non puo' servire ?
come posso fare?
cambio modello di display? se quale ?..
grazie mille a tutti

Leggendo qui mi sembra che la scheda usi solo 5 pin analogici, da A0 a A4, più, probabilmente, +5V e GND. Dovresti vedere a cosa sono connessi gli altri pin. Potrebbero servire solo come robustezza meccanica.

Ciao,
P.

QUALE?

... esistono svariati modelli di display (fatti da vari produttori) che usano, come chip controller, il ILI9325 ... se non ci dici quale tu stia usando, mettendo il link al prodotto, difficilmente possiamo dirti qualche cosa ... :roll_eyes:

Quello che produceva Adafruit (ormai obsoleto e sostituito da un nuovo prodotto) usava 12 pin ... Arduino UNO ha 14 pin digitali di I/O e 6 pin Analogici/digitali (A0 .. A5) dove, quest'ultimi, possoino essere tranquillamete usati come pin di I/O digitali numerandoli da 14 a 19 ...

... vedi un po' tu, a seconda delle tue esigenze, o cambi display (e magari ne prendi uno intelligente come i Nextion he usano solo due pin perché colloquiano via seriale) o cambi scheda e passi ad Arduino MEGA così ... di sicuro hai tutti i pin che ti servono.

Guglielmo

il modello e' questo:
ELEGOO 2.8 Inches TFT Touch Screen 320x240 con SD Card Socket

... ti ho chiesto un link ... perché continui a mettere solo la descritzione? Perché devi rendere più difficoltosa la cosa a chi ti vuole aiutare?

Anche perché, se io cerco quello che hai descritto, trovo sul sito della ELEGOO QUESTO che però ... è basato su ILI9341 e NON ILI9325 (... chip che dichiari essere montato su quello che hai tu) ... :roll_eyes:

afdda879-ffff-4d71-bef8-6deac8cdcbfc.CR0,0,300,300_PT0_SX300_

Allora, lo mettiamo il LINK esatto al prodotto che hai acquistato?

Guglielmo

ciao, scusate, nell' cd del display ho questo nel manuale..
immagine

... va beh, io ci rinuncio ... :roll_eyes:

Guglielmo

Si scusami.. il display e' quello del link che mi hai inviato.. abbi pazienza

... che particamente usa tutti i 12 pin che dicevamo (lasciando liberi solo lo 0 ed 1 che così vanno lasciati).

Mi sa che ll'unica soluzione è la stessa che ho scritto al post #3 ... :roll_eyes:

Guglielmo

dunque se voglio ingressi/uscite devo collegare un altro arduino via seriale giusto?

... dipende quante ne vuoi (hai sempre A0 .. A5 come I/O), ma invece di fare un inutile accrocchio con più Arduino, prendi un Arduino MEGA e hai risolto.

Guglielmo

ultima domanda ma i display Nextion costano un botto ?

I display Nextion costano il giusto per le prestazioni che offrono, vai sul sito di itead (che li produce e li vende) e guardati i vari display e le caretteristiche che hanno ...

Guglielmo

grazie ancora..

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.