Aiuto per alimentare Arduino e servomotori senza l'aiuto del computer

Ciao a tutti, tempo indietro avevo aperto un topic su un problema di caricamento dello sketch, una volta risolto sono andato avanti e ha funzionato tutto.

Adesso però vorrei alimentare arduino senza il computer e una volta assicurato il funzionamento del tutto saldare in modo da trasformare il progetto in un oggetto senza il bisogno del computer.
Come si è capito, visto che sono praticamente nuovo nel mondo di arduino, volevo aiuto su due cose:

1. Senza l’alimentazione del computer via usb, come posso alimentare 1 arduino, 2 servomotori, 6 led? Io ho uno slot da 5 batterie stilo da 1,5 v … 7,5 v possono bastare?
  2. Quali collegamenti dovrei fare nella fase della saldatura?

Allego il progetto in foto per capire meglio.

Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano.

Penso dipenda molto da che servomotori usi... ce ne sono di poco potenti e di molto potenti, quindi ovviamente in base a quanto consumano, le batterie potranno bastare o meno (considerando anche che immagino tu voglia un'autonomia decente)

lorenzo_soligo: Penso dipenda molto da che servomotori usi... ce ne sono di poco potenti e di molto potenti, quindi ovviamente in base a quanto consumano, le batterie potranno bastare o meno (considerando anche che immagino tu voglia un'autonomia decente)

Due di questi http://www.robotstore.it/product/158/Servo-standard-Hitec-HS-322HD.html

secondo me 7,5V sono pochini per alimentare un arduino e quei due servi... mi verrebbe da dire che ci vuole una 9V per arduino più magari un pack da 4*1.5V (totale 6V) per i servi, ma non sapendo che calcoli fare non ci metto la mano sul fuoco. certo che come "pulizia" mi sembra la cosa migliore avere le due alimentazioni separate ed al giusto voltaggio