Salve, mi chiamo Kamil e studio informatica all'università di Udine.
Avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la parte hardware di un progetto che volevo realizzare, si tratta di una "self-driving car", attualmente volevo creare un prototipo utilizzando Arduino e una vecchia macchina radiocomandata per poi, magari in un futuro realizzare qualcosa di guidabile di dimensioni simili ad un go kart da poter testare in sicurezza nel viale di casa.
Purtroppo in quanto a elettronica ho solo conoscenze base e vorrei sentire qualche parere di un esperto, o comunque qualcuno che ne sa più di me.
Vorrei chiedervi che versione di Arduino mi consigliate (stavo pensando al Mega o al Due ma non vorrei esagerare) tenendo in considerazione che avrò bisogno di un numero elevato di sensori e di una ragionevole velocità di calcolo in modo che la macchina possa elaborare i dati nel minor tempo possibile.
Inoltre, vorrei chiedervi se conoscete qualche sito affidabile dove comprare componenti (sensori, adattatori wireless, motori, ecc.), o se riuscite a consigliarmi:
Una scheda wireless wifi/bluetooth per poter controllare la macchina da cellulare/PC;
Sensori di prossimità;
Un servomotore;
Una videocamera;
So che è chiedere tanto ma più guardo in internet e più sono indeciso siccome che ho l'abitudine a strafare.
Buona sera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.