Aiuto primo kit e primo progetto

Salve a tutti sono nuovo in questo mondo che mi.attrae molto e volevo fare il mio primo progetto con arduino,che si tratta di un robot che appena dinanzi ad un ostacolo si gira e se.ne va da un altra parte.Per fare tutto ciò mi sono informato e ho seguito delle guide su come si costruisce e ora vorrei acquistare il mio primo arduino.Avevo visualizzato in internet un kit non originale di arduino r3 (questo è il link):
http://m.aliexpress.com/item/32255489082.html?tracelog=storedetail2mobilesitedetail
La mia decisione sarebbe andata su questo kit poiché sono alla prima esperienza e se dovesse andare male non vorrei spendere troppi soldi che non ho poiché ho 16 anni tuttora studio e NeNonqlavoro.Il dubbio era se il kit Dell arduino fosse compatibile con questo Shield:
http://m.ebay.it/itm/271732825763?_mwBanner=1
Questo era il dubbio in più volevo chiedere se sono pezzi affidabili seppur siano non originali(tarocchi).Grazie per il vostro aiuto e il vostro tempo. :slight_smile:

guarda, ho giusto un anno in più di te quindi lascerò che ti risponda qualcuno per le cose tecniche che hai chiesto. Immagino che ti affascini la robotica perché piace molto anche a me ma io ti consiglierei di comprarti uno starter kit ufficiale di quelli arduino, li trovi a 90 euro, se hanno lo sconto anche a 70. Ti consiglio di acquistare lo starter kit perché ti da molti componenti elettronici con cui iniziare e i progetti sono anche carini. Ho visto che il tuo costa pochissimo ma non ha molti componenti e nemmeno una guida. Ormai trovi tantissimi tutorial in internet ma avere un libro a disposizione come quello dello starter kit è ottimo all'inizio.
Io ti sconsiglierei ti partirei subito con dei robot anche perché richiedono delle basi abbastanza solide a parere mio.
Inoltre ho visto la shield che vuoi prendere, penso sia compatibile anche se non è il massimo della comodità.
Io rimango dell'idea che ti conviene acquistare un bel kit originale arduino. Al massimo chiedi ai tuoi genitori, io facendo un'istituto tecnico indirizzo elettronica gli ho chiesto se potevano comprarmelo anche perché poteva essermi utile vista la specializzazione a scuola.
Inoltre per avere un robot automatico per esempio ti serve un sensore ad ultrasuoni, per concludere non è così semplice :smiley: te lo dico perché anche io ero partito con la tua stessa idea :slight_smile:

Ok grazie dunque credo che forse aspetterò un Po di tempo e metterò via un Po di soldi ma almeno spero ne valga la pena grazie.

bhe se vuoi comprati quel kit che costa poco ma forse ti conviene partire da progetti più semplici. Comunque attendi una risposta da qualcuno più esperto!

Ciao simoperez17.

simoperez17:
un robot che appena dinanzi ad un ostacolo si gira e se ne va da un altra parte

Il robot si deve muovere e deve interagire con ciò che lo circonda per cui ti occorrerebbero dei motorini e non tutti i kit ne sono provvisti poi deve riconoscere un ostacolo... se decidi per un sensore ad ultrasuoni difficilmente li troverai in un kit assieme al motorino.
Il kit ufficiale arduino, pur essendo spettacolare, non potrebbe soddisfare il tuo progetto. Per quanto riguarda la spesa, sul sito arduino vi è l'elenco dei distributori italiani da cui puoi acquistare un arduino uno r3 originale a 25 euro più o meno e su altri siti di vendite online acquistare un sensore ad ultrasuoni a circa 5 euro, motorini e servomotori allo stesso prezzo, un ricevitore/emettitore di segnali radio 433MHz allo stesso prezzo oppure un modulo bluetooth per guidarlo dal tuo cellulare....
Forse ti conviene acquistare un pezzo alla volta ed esercitarti fino a padroneggiarlo poi passare al pezzo successivo così la spesa sarà diluita con un duplice vantaggio: tu diventerai un maestro su ogni pezzo del tuo robot ed i tuoi genitori non si accorgeranno di quanti soldi gli hai fatto spendere :wink:

Grazie mille a tutti che avete risposto ,seguirò i vostri consigli così magari saprò usare al meglio qualsiasi cosa grazie a tutti del vostro aiuto.