aiuto quadricottero???

salve a tutti,mi chiamo andrea e sono nuovo in questo forum!
io volevo costruire un quadricottero,mi servirebbero le info su quale scheda arduino scegliere, e quale imu, e come vanno collegati i cavi dalla imu ad arduino,ed anche come collegare un ricevitore per radiocomando!

poi mi ci vuole delle indicazioni su come programmare bene arduino per quadricottero configurato ad x!

vorrei fare delle video riprese con telecamera pan tilt! cosa mi consigliate?

e come trasmettitore/video) di potenza cosa mi consigliate? (economico ma di buona potenza se possibile)almeno 5,8ghz o inferiore a 2,5ghz perchè uso un radiocomando frsky(lo devo ancora avere..) e funziona sui 2,5 ghz per questo motivo per la videocamera mi serve un' altra frequenza!

a parte tutto questo spero mi consigliate una buona scheda arduino predisposta anche per modifiche future,ossia gps per volo autonomo!

poi volevo sapere se per fare in modo che il quadricottero resti stabile a mezz'aria anche quando non riceve comandi,lo si deve programmare attraverso scheda arduino o se dipende dalla programazzione del radiocomando?
il frsky si dice ha mode 1,2,3...quale scelgo?

naturalmente mi servono info sulle batterie per poterle scaricare a zero senza conseguenze per la batteria e gli esc...
scusatemi per le mille domande ma sono ansioso di costruire questo quadricottero!
aspetto consigli su tutto!

grazie in anticipo e alla prossima! :expressionless:

Alla tua domanda trovi tutte le risposte nei due topic dedicati ai multicotteri.
Per quello che devi fare ti sconsiglio Arduino come elettronica, usa una NAZA M v2 (circa 230 Euro completa di GPS) che ti garantisce grande stabilità e affidabilità abbinata ad una grande facilità di pilotaggio, inoltre è un elettronica semplicissima da installare e settare.

grazie per la risposta intanto e per il consiglio!
ti chiedo un'altro favore però...
i link dei post sui quadricotteri di questo forum e la lista completa dei significati usati per l'aereomodellismo..es il bec ,nazda, e tutte le regolazioni ed i parametri....

poi come si configura e regola una radio frsky? io ora ho il radiocomando e la ricevente x8r...ma non so come collegarla e configurarla,magari ci fosse un manuale on-line..
si dice che è telemetrica,ma non capisco in che modo...come ricevo il segnale dalla ricevente se è solo ricevente???

non riesco a capire come assegnare i canali ad un preciso servocomando...
insomma sono un principiante e mi serve una gran mano!

grazie ancora e alla prossima!