salve a tutti,mi chiamo andrea e sono nuovo in questo forum!
io volevo costruire un quadricottero,mi servirebbero le info su quale scheda arduino scegliere, e quale imu, e come vanno collegati i cavi dalla imu ad arduino,ed anche come collegare un ricevitore per radiocomando!
poi mi ci vuole delle indicazioni su come programmare bene arduino per quadricottero configurato ad x!
vorrei fare delle video riprese con telecamera pan tilt! cosa mi consigliate?
e come trasmettitore/video) di potenza cosa mi consigliate? (economico ma di buona potenza se possibile)almeno 5,8ghz o inferiore a 2,5ghz perchè uso un radiocomando frsky(lo devo ancora avere..) e funziona sui 2,5 ghz per questo motivo per la videocamera mi serve un' altra frequenza!
a parte tutto questo spero mi consigliate una buona scheda arduino predisposta anche per modifiche future,ossia gps per volo autonomo!
poi volevo sapere se per fare in modo che il quadricottero resti stabile a mezz'aria anche quando non riceve comandi,lo si deve programmare attraverso scheda arduino o se dipende dalla programazzione del radiocomando?
il frsky si dice ha mode 1,2,3...quale scelgo?
naturalmente mi servono info sulle batterie per poterle scaricare a zero senza conseguenze per la batteria e gli esc...
scusatemi per le mille domande ma sono ansioso di costruire questo quadricottero!
aspetto consigli su tutto!
grazie in anticipo e alla prossima!