Alimentare Arduino Pro Mini

Buonasera, in questi giorni sto avendo seri problemi sull'alimentazione di arduino pro mini. ho letto dappertuto che se la tensione di alimentazione è superiore a 5 volt (sotto però ai 12 volt) è da connettere al Raw. Detto,fatto! risultato: due arduino pro mini da salutare (o meglio, due pin Raw da salutare!). Una volta connessi infatti al trasformatore 230v ac->9v dc, che alimenta anche il carico (motore in continua comandato da transistor) un paio di secondi di funzionamento del motore e stop, spenti completamente. Ora il Raw di entrambi non risponde più a qualsiasi altra tensione. come posso risolvere? sicuramente non ho sforato con la tensione perchè anche solo a vuoto il tester mi da 9.4v !!
grazie in anticipo per per le risposte, Luca

come puoi notare il pin raw è prima del regolatore di tensione...
quindi la'alimentazione l'hai messa nel posto giusto :slight_smile:

prominiraw.jpg

però controlla che non sia un mini a 3,3V perchè allora la tensione di 9V sul regolatore potrebbe essere troppa

prominiraw.jpg

grazie per la risposta Patrick, ma sono sicuro sia un mini a 5 volt! piuttosto mi incuriosisce quell'SJ1..

Puoi postare un disegno dei collegamenti, perché magari il problema è lato motore, o ancora il motore stesso potrebbe generare disturbi a ritroso sull'alimentazione.

lucaacquati:
... piuttosto mi incuriosisce quell'SJ1..

Quello serve solo per eliminare la parte "regolatore" nelle applicazioni a "bassissimo consumo" in cui, anche il solo fatto di avere l'uscita del regolatore collegata al circuito, può introdurre piccoli assorbimenti indesiderati (... ed inutili).

Guglielmo