Alimentare più di un servo

Mi presentò con una premessa:
Sono nuovo nel mondo dell'elettronica, ma me la cavo con la programmazione...
Ok dopo questa premessa, vi chiedo come posso alimentare 12 micro servo della towerpro da 9g ...
Io ho due carica batterie :

• uno da output: 7,2V ; 0,25A
  • uno da output: 21V ; 500mA
    Come faccio a fare funzionare tutti i 12 servo??

Bisogna guardare diverse cose:

• V (mediamente vanno 6V, bisogna vedere il DS dei tuoi);
  • amp richiesto (vedere il DS per l'amp in stallo, ovvero il massimo amp richiesto dal singolo servo)
  • come funzioneranno? tutti insieme? singolarmente? a coppie? ovviamente se andassero tutti insieme necessiterebbero di più energia.

In soldoni, l'amp dei tuoi PSU secondo me è decisamente troppo bassa, ma bisogna vedere, ripeto, i DS (datasheet) dei servi.

Nel mio ultimo progetto ho alimentato due servi con un 6v 3amp, basandomi sul DS.

@LoSburo: Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ripeto questo per entrambi i tuoi post ... "Melius abundare quam deficere"

grazie x la risposta,
ho guardato il DS dei servo :

• Weight: 9 g
• Dimension: 22.2 x 11.8 x 31 mm approx.
• Stall torque: 1.8 kgf·cm
• Operating speed: 0.1 s/60 degree
• Operating voltage: 4.8 V (~5V)
• Dead band width: 10 μs
• Temperature range: 0 oC – 55 oC
• Running current (with no mechanical load) with 5V supply:....... 220 ±50mA
• Stall current (horn locked) with 5V supply:................................. 650 ±80mA
• Idle current with 5V supply:........................................................ 6 ±10mA

da queste specifiche il dubbio di come alimentarli rimane .