alimentazione arduino, l298n e sensor shield v5

ho il seguente problema chi puo aiutarmi.
Ho collegato due motore ellettrici con arduino uno, ponte h L298N e una sensor shield v5, ma le ruote non girano. Ripoto foto del collegamento
Ho verificato singolarmente i singoli elemeti è sono tutti funzionanti. Sicuramete sbaglio il colegamento ma dove? Aiuto

e lo sketch cosa dice ?

@Theraso: Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, proprio in base la regolamento, punto 13, il cross-posting è proibito (... anche tra aree di lingua diversa) e tu hai posto la stessa domanda in un area di lingua inglese e, infine, hai oltretutto scritto in un area di lingua Inglese in Italiano, altra cosa che non è permessa.

Il tuo post in area di lingua Inglese è stato rimosso, e per il futuro, cortesemente, fai più attenzione.

Guglielmo

Scusate sono proprio nuovo dei forum, ho visto che ho scritto in italino in un blog inglese pero non so come eliminare.

Riporto in allegato lo sketch.

sketch.pdf (20.6 KB)

@Theraso: in conformità al regolamento (... che dovresti aver letto), punto 7, edita (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) il tuo post e racchiudi il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone fatto così: </>, tutto a sinistra).

Ti rinnovo inoltre l'invito a presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:).

Il tuo post in area Inglese l'ho già eliminato.

Guglielmo

il disegno non corrisponde ai pin dichiarati

int PWMA = 5;
int PWMB = 11;
int AIN1 = 6;
int AIN2 = 7;
int BIN1 = 9;
int BIN2 = 10;

Ho verificato nel disegno sono sbagliati il numeri dei pin, ma sulla sensor shield sono come lo sketch

e allora cambia la batteria

Ho provato con una da 6v e due da 9v, sempre lo stesso. In allegato lo schema corretto. Ho fatto una prova come da foto niemte ancora.

pdf013.pdf (385 KB)

Grazie Brunello ho provato con una altra batteria questa volta ricaricabile beghelli e tutto funziona, ma che strano con il tester la batteria vecchia segnava comunque 8.1 volt. Ora avrei una domanda come si possono usare il pin della sensor shiled v5 del bluetooh. Non so come indetificare i pin della scheda, come quelli della URF 01.

e' questa ?

Grazie, allora il bluetooth usa in pin digitali 0 1 mentre ultrasonic il pin analogici A01 e A02. Inoltre gli altri pin con lo stesso nome sulla sensor shield non si possono usare, se le usi gia?

Esatto, se gia' li usi non puoi usarli per qualcos'altro
Ricorda che i pin 0 e 1 sono usati anche dalla seriale di Arduino, quindi se ci connetti il Bluetooth non la puoi usare

Grazie ci sono riuscito, il pc si associa al sensore HC-05, ma dal monitor seriale del programma per gli sketch non esce scritto niente?