alimentazione robot

Salve a tutti, vorrei realizzare un robot con annessi rilevatori di gas e fuoco. Il primo prototipo del progetto è dotato solo di due ruote motrici e nessuno dei sensori citati ed è alimentato esclusivamente da una power bank. Aggiungendo altri due servomotori e i due sensori avrò bisogno di un'alimentazione esterna secondo voi? Se sì come potrei risolvere la questione? Utilizzo una scheda Arduino UNO

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Bisogna guardare l'amperaggio totale richiesto da tutto ciò che colleghi. I motori in generale sono molto esosi in termini di richiesta di energia, quindi hai bisogno di un qualcosa di mirato.

Confronta tutti i DS (datasheet) dei dispositivi e vedrai di quante amp hai bisogno (ovvero quanto potrebbe assorbire l'intero sistema in massimo sforzo) e aggiungi un abbondante 40%; quello sarà il valore che dovrai cercare nella tua fonte di alimentazione (ovviamente dando per scontato che tutto vada a 5v, altrimenti hai bisogno anche di fornire ai dispositivi con un V diverso un alimentazione diversa, oppure inserire un regolatore di tensione).

La power bank eroga 2.1 ampere ma sulle scatole dei motori non c'è scritto niente riguardante l'amperaggio necessario... Il servo in questione è un AR3603HB. Due girano abbastanza bene, quattro non saprei

consumicchiano......

http://www.chd.hk/UploadFiles/Att/2014060917030146.pdf

Forse forse ce la faccio solo con la power bank... L'unica soluzione è provare. Grazie mille per l'aiuto

Guarda che il valore a cui ti riferisci della Power Bank, secondo me e' la capacità della batteria, che non ha niente a che vedere con la corrente che può fornire sulla sua uscita.
In genere forniscono 500mA, al massimo 1000mA

La mia power bank ha due uscite su una c'è scritto 1.0 ampere e sull'altra 2.1 ampere... Dovrebbero essere gli ampere erogati

La mia power bank ha due uscite su una c'è scritto 1.0 ampere e sull'altra 2.1 ampere

tutto puo' essere...

comunque quei servo assorbono circa 250mA cadauno e fin qui ci siamo.
Il problema è la corrente di stallo, che e' di 1300mA (cadauno). Se fanno tanto di sforzare un pò.........

Scusa l'igmoranza ma cosa sarebbe la corrente di stallo? Purtroppo sono nuovo nel campo dell'elettronica

La corrente di stallo è la corrente in mA (o A) intesa come massimo assorbimento possibile da parte di un motore nella fase di sforzo più elevata possibile.

I motori hobby come quelli che generalmente si usano in questo tipo di progetti li porti in stallo semplicemente bloccandoli con le mani (il motore sforza al massimo cercando di ruotare e avendo difficoltà aumenta l'assorbimento fino al suo massimo).

Grazie della risposta charissima. Ieri mi sono arrivati gli altri due motori e, fortunatamente, la power bank riesce ad alimentare il tutto!