Arduino due

salve

sto programmando un arduino due ho notato che tute le volte che tolgo e ridò alimentazione al arduino il software non parte in automatico ma devo premere il tasto reset ogni volta per fa partire l'ardiono

che un modo da evitare questo e fare in modo che all'accensione parte il tutto come un arduino mega?

grazie

Con ogni codice fa così? Cosa ci è collegato quando fa così?

si anche con i test caricati su arduino ide

solo il tft collegato con i fili

Che schermo è? E come alimenti la due? Potrebbe essere anche il il regolatore di tensione che si scalda, se alimenti con l alimentatore Arduino due, perché assorbe troppo dal display. Se alimenti con l alimentatore dimmi le specifiche.
Prova comunque senza il display collegato e vedi che succede

anche senza display non parte se non faccio il reset mi si accende il led verde del power e il led giallo con la lettera L

se faccio il reset tramite tasto sulla scheda il led giallo con la lettera L si spegne e arduino parte

Arduino Due originale ? di Arduino.cc o di Arduino.org ?

Sembra un problema di scheda. Ma alimenti con USB allora? In più farebbero comodo anche le informazioni che chiede nid

alimentando sia con usb che con alimentatore fa la stessa cosa

per me è un clone ma ho anche il clone di arduino mega ma funziona bene

ma deve partire da solo giusto quando gli dai alimentazione ?????

come fa arduino mega

anche caricando il codice che si trova in arduino 1.6.9 esempi/basic/blink appena caricato il led L inizia a lampeggiare se stacco alimentazione e attendo qualche secondo e ridò alimentazione il led L rimane acceso fisso e devo premere reset per far partire il lampeggio

birrohgt:
ma deve partire da solo giusto quando gli dai alimentazione ???
come fa arduino mega

SI, come su tutte le board Arduino.

Guglielmo

quindi la scheda che non funziona?

giusto

Scheda difettosa, bootloader non originale e mal funzionante, ecc. ecc. ... con una scheda NON originale mi aspetto di tutto e di più (... a volte anche con le originali) :smiling_imp:

Guglielmo

posso provare a riscrivere il bootloader???

NO, non funziona come negli AVR ...
... leggi QUI :wink:

Guglielmo

Sembra un problema di scheda difettosa, può capitare con i cloni