Arduino Uno e Combinatore GSM

Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa mi consigliate per costruire un piccolo combinatore GSM con Arduino.
Ho gia letto questo topic, ma a me serve qualcosa di molto più semplice ( combinatore gsm - Hardware - Arduino Forum )
infatti il mio combinatore dovrebbe:

  1. se Arduino Uno gli manda un impulso, inviare degli sms o effettuare chiamate
  2. se il combinatore riceve sms con del testo specifico, lo manda ad arduino uno e lui apre/chiude dei rele (uscie 0 o 1 insomma, per i rele ci so fare..)

in sostanza, una specie di micro-domotica per pilotare dei carichi a seconda degli sms ricevuti, niente di più "semplice".
Che shield mi consigliate? Ce n è uno in particolare che non mi faccia spendere un patrimonio?
Grazie,
a presto
Nino

su ebay ci sono molti modem gsm usati al costo variabile 10-20 euro, si collegano tutti tramite la rs232 e tramite un pin con il quale lo si accende, originariamente tutti i moduli gsm sono alimentati a 3.3V 1Ampere circa ma molte volte si trovano già pronti con lo step-down incluso per essere alimentati a 12VDC