Problema! non capisco se è andato definitivamente o se ha altri problemi
ma penso che dopo aver saldato sul pin a stagno ....con arduino acceso !!!!
mi da sul LCD A e simboli strani
(L) Led acceso e il chip piccolo che scalda...
e da cambiare
Grazie
Una foto del tutto, altrimenti dacci una palla di vetro e ti prediciamo pure il futuro
Ma Tu sei un sadico. Fare saldature a un circuito elettrico acceso.
Che aiuto voi da noi?
Ciao Uwe
uwefed:
Che aiuto voi da noi?
I chirurghi operano persone vive .... mica morte!! Forse lui pensava di essere in sala operatoria
Come che aiuto vuoi? Non riesci a ripararglielo? Lo devi riparare con circuito alimentato però !!
Markplus:
.. il chip piccolo che scalda...
quale con precisione?
ciao scusate se rispondo solo adesso ma il tempo per metteri al pc e scarso...., della volte si effetuano saldature con il circuito sotto tensione ma vado se lo metti sotto acqua funziona lo stesso
la causa non e quallo, con un reset del programma ho risolto il tutto qual cosa impallava arduino
non so come!
grazie siete sempre pronti alle risposte
non sei tanto capibile.
Cosa é con la storia dell acqua?
Ciao Uwe
Ma è chiarissimo, io l'ho capito.
Ha acceso il sistema.
Ha fatto le saldature con tutto acceso, per vedere in tempo reale se funzionava.
Poi per raffreddare rapidamente le saldature ha immerso tutto in acqua.
Alla fine lo ha tirato fuori dall'acqua ed ha visto che funzionava male ed ha scritto qui per chiedere pareri.
Nel frattempo ha pensato di premere il tasto RESET ed ha visto che funziona di nuovo tutto.
Credo di avere indovinato.
Tutto bene quel che finisce bene.
No, scusa adesso ci spieghi sta storia dell'acqua, perchè qui non si tratta di aver scoperto l'acqua calda, qui c'è qualcosa di più tecnologico che va a braccetto con il principio di Archimede.