batteria al litio fa bruciare stepper driver

uwefed:
A me mi viene in mente che il pacco batteria ha la polaritá del conettore errata.

Devo ammettere che preso dalla fretta di vedere se funzionasse, ho collegato la batteria senza assicurarmi che la polarità fosse giusta e io usavo una convenzione sulla polarità dei connettori che ho scoperto essere sbagliata. Quindi la polarità della batteria è giusta, è stato un errore mio! Grazi edel suggerimento!

uwefed:
Quel driver non é adatto per pilotare quel motore (12V, 04A) in microstepping. Pilotalo in full step con quel driver oppure prendi un motore con tensione nominale da 3 a 4V.

Non lo sapevo, non l'ho trovato nella descrizione della scheda.Cercando ora vedo che è una regola generale. Per ora coi microstep funziona bene. Se li tengo posso danneggiare i motori/driver?

un'ultima cosa: ho letto che se il motore sibila quando è in freno (lo fa sia con i microstep che senza) bisogna abbassare la corrente (ed effettivamente i miei si scaldano per bene con l'uso), però ho notato che il sibilo sparisce alzando la corrente oltre il valore nominale. Per ora l'ho regolato seguendo la regola current limit = VREF x 2 (che ho trovato sulla pagina della pololu che ho linkato nel primo messaggio). Dovrei regolarlo in un altro modo secondo voi?

Grazie,
Michele