Buongiorno a tutti premetto che sono alle prime armi con Arduino.
Sto utilizzando Arduino Mega 2560 ma non riesco a far funzionare il sensore BMP 180.
Collegamenti : Vin—> 5V
Gnd—->GND
SCL—-> SCL (21)
SDA—> SDA (20)
Sto utilizzando il codice <Adafruit_BMP085.h>
Premetto che in passato mi ha funzionato con stessi collegamenti e stesso codice ma ora continua a esserci sul seriale il messaggio “Could not find a valid BMP085 sensor, check wiring”
Il modulo GPS GY-NEO6MV2 non ha mai dato segni di vita , utilizzando il codice TinyGPS come visto su molti tutorial/forum e utilizzando alimentazione a 5V con RX E TX collegati rispettivamente a 19 e 18 di Mega.
Ho già riacquistato i sensori una volta pensando che non fossero funzionanti ma non è cambiato niente.
Inoltre non arrivano saldati e infatti domando anche se é necessaria la saldatura per un corretto funzionamento ( cosa che ho provato a fare non su tutti i sensori a mia disposizione senza ottenere alcun cambiamento).
Chiedo scusa per le domande forse banali, ma come già detto sono alle primissime armi.
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo