salve vorrei creare un braccio meccanico :)con arduino uno , ma non so da dove iniziare , dove trovo i pezzi per lo scheletro ? se li devo fare io come faccio ,uso il plexiglass? devo acquistare i servo in base al peso ? , poi ho sentito che si puo trasformare il proprio braccio meccanico in una specie di stampande 3D , sostituendo la pinza con un apposito macchinario , e vero? grazie
Secondo me non con il plexiglass. Ci sono dei venditori su eBay ma anche robot-italy o futura elettronica che vendono dei kit da montare. Sono un pò costosi, ma ti risolvono la parte "meccanica".
Ad esempio (ma SOLO un esempio, è dalla cina ci mette 40-45 giorni e il pacco grosso viene di sicuro bloccato in dogana): 5-DOF-Mechanical-Arm
DOF=gradi di libertà . Occhio il tutto è SENZA i servo motori, solo la parte meccanica.
Viene fatto con vari pezzi come questo (e poi una pinza per la presa): bracket
E se i pezzi voglio farli io , dove posso trovare i disegni ? E come posso farli
Tu l hai già costruito un braccio ?
Si ma con i Lego Technics
capito , potrei creare i pezzi con una stampante 3D ma dove trovo i disegni dei pezzi ?
Non saprei, intanto qualche idea:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=126623.0
Sembra con pezzi in legno:
Qualcosa di semplice:
Trovato:
questo ha fatto i pezzi con stampante 3D e mette a disposizione i disegni (clicca su gripper e arm in grasetto a metà pagina):
forse è meglio se inizio a costruirlo con il legno ma per i servo vanno bene questi Arduino Official Store | Boards Shields Kits Accessories
grazie