CELLA DI CARICO CON ADC ALTA FREQUENZA

Buonasera a tutti,
Come da titolo sto cercando la componentistica (e il modo) più adatta per creare delle piattaforme per misurare peso o forze ma con una frequenza alta (1kHz è sufficiente). Ho letto svariati post in internet e su Arduino relativi celle di carico e l'utilizzo del HX711, dove diversi utenti hanno posto lo stesso mio quesito ma le.risposte scritte hanno solo creato confusione.
Vorrei chiedere quale potrebbe essere un ADC valido da utilizzare al posto del hx711 e se è possibile integrarlo in modo semplice con una cella di carico a 4fili (classici fili che vanno sull'hx711 come a+, a-, e+, e-). Io ho visto ADS 1256, anche se ha più canali va benissimo visto che vorrei attaccare 2 sensori. Sempre se possibile

Son aperto a tutte le soluzioni anche più assurde;)

Grazie

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Fatto, grazie mille della dritta

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.