Buonasera ragazzuoli. Sto ancora facendo le basi...ma ho giá fatto parecchi tutorial e lezioni trovate online...volevo incominciare a creare qualcosa. Sapete dove trovare un tutorial per la realizzazione di una macchinina o qualcosa del genere? Su google non ho trovato guide. Anche se sinceramente non riesco a trovare neanche una lezioni che spieghi come far partire una cosa creata da noi...cioe ho sempre lavorato con arduino/basetta/pc. Non mi so spiegare come certi ragazzi su youtube hanno delle macchinine pilotate con un joistick..Conoscete qualche guida che lo spiega?
ma come non hai trovato niente dai ![]()
primo risultato su google "arduino rc car tutorial"
https://www.sparkfun.com/tutorials/348
in ogni caso spesso quello che viene comunemente chiamata macchinina se fatta con arduino la chiamano robot, quindi se cerchi le guide per i robot su ruote per lo meno la parte dei motori sia come hardware che software puoi sfruttarla
Ok grazie mille! Non so se riusciró a farlo...gia ora a quanto ho capito bisogna comprare un altro dispositivo , poi non capisco come viene alimentato...boh boh...vedró ![]()
no ma il mio link era solo un suggerimento a caso figurati
tu devi cercare su google varie combinazioni di parole adeguate e vedrai che trovi qualcosa che fa al caso tuo
oppure fai un collage di vari progetti e guide e fai il tuo progetto personale!!
per esempio puoi iniziare a cercare come si controlla un motore dc
decidere come inviare i comandi (se con filo o senza filo)
come modificare una normale macchinina radiocomandata da 20 euro per metterci arduino
sicuramente qualcosa dovrai comprare, i pin di arduino non possono alimentare un motore
ValeBros:
volevo incominciare a creare qualcosa
Gundam?
![]()
Paolo non male come idea ahahah. Scherzi a parte, io ho parecchi giocattoli vecchi che funzionavano con motori. Per esempio macchinine, areoplanini e roba del genere. Non so se si puó fare, sto ipotizzando...ma si potrebbe mettere su arduino e collegarlo con qualche magia al motore per poi pilotarlo con un joistick tipo? Cioe non so ancora fin dove puó arrivare arduino e come funziona...scusate se le domande sono...stupide XD
Non serve la magia ma una motor shield, oppure direttamente gli integrati tipo L293 o L298 con un po' di componentistica.
Ti consiglio la motor shield.
Interessante..ho giá trovato un bel tutorial che spiega tutto...grazie per avermi messo sulla diretta via ...mi piace mi piace ![]()