Compatibilità OpenMV Cam

Buona sera a tutti!,per il progetto d'esame avrei intenzione di progettare un braccio robotico con 5/6 servo motori che sia in grado di giocare a tutti gli effetti una partita di briscola.
Per il riconoscimento delle carte(quelle giocate,quelle della propria mano e la briscola) avrei intenzione di acquistare un apparecchio apposito che sia compatibile con arduino mega 2560 e che sia in grado appunto di inviare un immagine(magari ad un applicazione c#)ogni qual volta che viene giocata una carta o quando lo si ritiene necessario..
Recentemente ho trovato un componente che si chiama OpenMV Cam e vorrei sapere se è compatibile con arduino mega 2560 o se ci sono altre apparecchiature magari più economiche o meno caotiche da controllare..
ecco il link di OpenMV:OpenMV :grinning:

Ciao dade!
Arduino, da quanto ne so, non è in grado di registrare immagini in diretta in quanto non ne ha le pontezialità.. a te servirebbe se non sbaglio una cosa di questo genere... da quanto ho capito è un modulino che si programma in Python ma sinceramente non so come si possa collegare ad arduino..senti voci più esperte! :slight_smile:

Ciò che è presente nel link sembra proprio quello che mi serve! grazie alba :smiley: ,qualcun altro è in grado di fornirmi maggiori informazioni magari più approfondite riguardo quanto detto sopra??

Al link di Luca, mi pare il tipo abbia usato la parte Python sulla CAM per fare qualche codice, ma è roba 2013 e pare che ai link ormai non risulti più nulla.

quindi nid secondo te questa cam può essere usata con arduino? a me sembra quasi indipendente.. come se fosse un'altra scheda programmabile

Da98De:
Recentemente ho trovato un componente che si chiama OpenMV Cam e vorrei sapere se è compatibile con arduino mega 2560

Premesso che OpenMV non è ancora un prodotto, sarà disponibile a Marzo, sempre che non slitta come succede spesso con le campagne di Crowdfunding, in tutti i casi è un oggetto molto simile alla CMUCam 5, scordati di fargli riconoscere delle carte, al massimo riconoscono oggetti solidi monocromatici di forma regolare, p.e. un cubo, una sfera, o dei qrcode di grosse dimensioni.

grazie astrobeed delle informazioni , per come stanno le cose credo che eviterò il gioco della briscola e valuterò qualche altra opzione magari più appropriata e semplice da applicare al braccio robotico

Ho altre novità...facendo diverse ricerche ho notato che potrei utilizzare un dispositivo IR che utilizza appunto gli infrarossi per leggere determinati codici a barre o QR code
tra i dispositivi che ho trovato sono riuscito ad evidenziare questi tra i più ragionevoli:
link1
link2 :slight_smile:
qualcuno di voi ne ha sentito parlare?se si,ne consigliereste l'uso o conoscete prodotti più economici??