consiglio per l'acquisto

ciao a tutti,
sono nuovo dell'ambiente e solo recentemente ho conosciuto arduino,
sto guardando un tutorial su youtube e cercando informazioni su internet ma ancora non ho acquistato la scheda.

mi sono prefisso un primo obbiettivo da ragiungere con arduino, cioè comandare via infrarossi la mia reflex (nikon d3000) scatenando la reazione tramite l'interruzione di un fascio laser.

ovviamente quello è uno degli obbiettivi piu ambiziosi,prima devo fare esperienza sulle cose basi ma qui sorge il dubbio:

IN OTTICA DI QUEL CHE VOGLIO REALIZZARE COME PRODOTTO FINALE QUALE SCHEDA ARDUINO MI CONVIENE ACQUISTARE ? ED EVENTUALMENTE QUALI ALTRI COMPONENTI PRENDERE IN CONTEMPORANEA PER RISPARMIARE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE ?
MI SAPETE CONSIGLIARE QUALCHE SITO PER AQUISTARE QUESTE COSE?

ciao a tutti,
sono nuovo dell'ambiente e solo recentemente ho conosciuto arduino,
sto guardando un tutorial su youtube e cercando informazioni su internet ma ancora non ho acquistato la scheda.
mi sono prefisso un primo obbiettivo da ragiungere con arduino, cioè comandare via infrarossi la mia reflex (nikon d3000) scatenando la reazione tramite l'interruzione di un fascio laser.
ovviamente quello è uno degli obbiettivi piu ambiziosi,prima devo fare esperienza sulle cose basi ma qui sorge il dubbio:
IN OTTICA DI QUEL CHE VOGLIO REALIZZARE COME PRODOTTO FINALE QUALE SCHEDA ARDUINO MI CONVIENE ACQUISTARE ? ED EVENTUALMENTE QUALI ALTRI COMPONENTI PRENDERE IN CONTEMPORANEA PER RISPARMIARE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE ?
MI SAPETE CONSIGLIARE QUALCHE SITO PER COMPRARE QUESTE COSE?
grazie mille. a seguire alcuni link da cio o preso spunto per quel che voglio ottenere

http://www.amarkulo.com/arduino-nikon-trigger-via-laser-for-watterdrops/
http://forum.arduino.cc/index.php/topic,36213.0.html

ciao

Distributors — Arduino Official Store alla voce Italy.

Una UNO non SMD (con il chip grosso che si può staccare) dovrebbe fare al caso tuo, guarda comunque le altre schede per curiosità. Con la UNO considera però che non potrai fare applicazioni molto esose di risorse (tipo gestione di telecamere) perchè ha poca ram. Guarda i progetti che ci sono ad esempio su instructionables o su altri siti per farti un'idea.

Ciao confuso1983.
Ti invito a leggere il regolamento del forum.

Se devi poi aggiungere qualcosa ad un tuo post, per favore evita di pubblicarlo doppio ma semplicemente modifica quello a cui ti interessa apportare delle modifiche. :wink: