Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un sensore di temperatura con una sensibilità di 0.1 gradi. So che mi direte che basta leggere le caratteristiche sui datasheet, ma siccome sono già rimasto scottato con l'acquisto di un DHT11 (temperatura e umidità), volevo affidarmi alla vostra esperienza.
su vari siti grossi di elettronica come rs-online o farnell puoi fare la ricerca oltre che per tipologia per caratteristiche.
Se poi non ti fidi del DS basta prenderne uno che dichiara un precisione maggiore
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un sensore di temperatura con una sensibilità di 0.1 gradi. So che mi direte che basta leggere le caratteristiche sui datasheet, ma siccome sono già rimasto scottato con l'acquisto di un DHT11 (temperatura e umidità), volevo affidarmi alla vostra esperienza.
Grazie
Per la temperatura io mi sono trovata molto, molto bene con i dallas: DS18S20
One wire, parassite mode, stabili e precisi ed anche economici.
I dht11 lasciali perdere... al massimo i dht22 ma cmq non hanno la precisione dei dallas.
Io ho provato sia gli LM35, molto semplici da utilizzare e leggere, ma meno precisi.
Decisamente migliori sono i DS18B20 come consigliano anche altri prima di me....
Li ho usati sia in external power che in parasite (preferisco in external in quanto piu' affidabili)
Ho scritto qualche riga su come collegarli e leggerli sul mio blog:
Io sto usando un sensirion sht15 : http://www.sensirion.com/en/pdf/product_information/Datasheet-humidity-sensor-SHT1x.pdf
con le librerie e l'esempio che allego.
Funzionamento impeccabile, alimentazione a 3.3.v ho messo solo un condensatore da 100nF da VDD e GND come da datasheet, tralasciando la resistenza da 10K tra Data e VDD.
La libreria è già aggiornata per Arduino IDE 1.xx