Controllo remoto Canon Eos

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi esperti un parere.
Sicuramente mi sto per imbarcare in un progetto piu grande di me e quindi volevo chiedervi se sia realmente fattibile o meno: la mia idea era quella di creare un telecomando remoto attraverso cui controllare la mia DSLR canon eos 1100d. Per controllare intendo cambiare tra le diverse modalita di scatto (automatico, manuale, priorita di diaframmi, etc..), settare eventuale i parametri del tempo di scatto e dellapertura, e scattare una foto cliccando un tasto.
Non so quanti di voi se ne intenda di immersioni, ma per darvi un idea volevo creare un sistema simile a quello della custodia leo dive, che si attacca via usb alla fotocamera e permette di controllare totalemnte le impostazione della stessa in immersione.
Nel caso che il progetto sia fattibile avete consigli su come partire? Hardware? Software?
Grazie

Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=149082.0

Non me ne intendo di questi dispositivi. Ma io non ho ben capito la tua domanda. Parli di telecomandare da remoto, e poi di collegamento USB. Da remoto comunque intendi attraverso un cavo usb ?

Se fai delle ricerche su Google troverai già dei programmi fatti per Arduino ...
... e se fai qualche ricerca anche qui sul forum .. se ne è parlato non molto tempo fa.

Guglielmo