Creazione libreria personale

Buongiorno, ho avuto la necessità di crearmi una mia libreria che svolga la mia funzione. Ho creato i file.h e .cpp, nel .cpp implemento le funzioni, ( tipo, begin->inizializzo la roba che tenevo nel setup ) e nel .h nella parte pubblica dichiaro i metodi, in quella privata ci metto le variabili. Però mi dà questo errore "Una sottocartella del tuo sketchbook non è una libreria valida" consigli su errori che posso aver commesso?
Alla fine ho solo fatto copia e incolla, le cose che facevo nel setup le faccio nel begin, copio i parametri con il costruttore e per il resto sono solo copia ed incolla

Arduino IDE non lavora come gli altri IDE per C/C++, non ha il concetto di "progetto" o soluzione, dove sei tu a dirgli quali librerie includere.
Arduino vuole che una libreria stia in una cartella a se stante assieme alle altre librerie.
Altrimenti non è una libreria ma hai solo "spezzato" il sorgente in vari files.

Arduino IDE poi analizza gli include a inizio sketch e cerca di capire quali librerie "copiare" nella cartella di compilazione e compila poi TUTTI i file (librerie comprese) in una cartella temporanea.

Sì ho risolto, era il problema che non le vedeva perché in una sotto cartella, ho perso un sacco di tempo inutilmente, grazie mille comunque della risposta