Dannati level shifters!!! Non me ne funziona uno. Dove sbaglio?

Sul sito hanno scritto che il level shifter supporta l'i2c...quindi è una presa per i fondelli?
Questo spiegherebbe perchè con il BME (con cui usavo l'i2c) lo sketch si bloccava dopo pochi secondi?

Non ne sono sicuro, ma varie persone e siti lo dicono

Leggendo velocemente su internet, il chip TXS0108E dovrebbe andare con I2C ma molti riportano
difficoltà varie con quel chip e I2C

Standardoil:
E stando a una ricerca in rete quelli basati sul chip dedicato di Texas (ma anche di altri) non sono adatti per IIC ...

... infatti, come vedi, quello Adafruit che ho indicato,è specificatamente indicato per il bus I2C :wink:

Guglielmo

Scusa, da "praticone" che sono, ma non fai prima a prendere due o più mos e fartelo da te? Io con i miei N2NF10 non ho mai problemi e converto da 5 a 24 e viceversa a velocità altissime...

steve-cr:
Scusa, da "praticone" che sono, ma non fai prima a prendere due o più mos e fartelo da te? Io con i miei N2NF10 non ho mai problemi e converto da 5 a 24 e viceversa a velocità altissime...

Probabilmente dovrei, è che non ho mai fatto nulla del genere e avrei preferito usare roba già pronta.

gpb01:
... infatti, come vedi, quello Adafruit che ho indicato,è specificatamente indicato per il bus I2C :wink:

Guglielmo

Comunque...non mi funziona neanche questo ahhaahah. Non capisco dove sbaglio, veramente. In ogni caso per ora ho deciso di abbandonare l'idea di usare i level shifter. Mi servivano per usare un modulo wifi esp8266, ma ho deciso di passare ad una comunicazione seriale via cavo USB. Alla fine dei conti è una tesi d'ingegneria informatica che devo fare, e ho perso almeno 1 mese per sti dannati cosetti. Ai fini della mia tesi, non cambia nulla.

foobrizio:
Comunque...non mi funziona neanche questo ahhaahah.

Impossibile, li uso normalmente proprio su WeMos D1 Mini con ESP8266 e mi ci interfaccio sia con oggetti I2C (usando due dei 4 I/O) che con i WS2812 che lavorano a 5V (usando un terzo I/O e me ne rimane uno libero).

Guglielmo

Ma infatti sono sicuro di essere io a sbagliare qualcosa, ma purtroppo non capisco cosa. Con più calma e più tempo cercherò di andare a fondo a questa vicenda.

foobrizio:
... ma purtroppo non capisco cosa.

... sicuramente i collegamenti che fai.

Guglielmo