Daq 4 a 8 sensori di forza; problematiche elettriche

Ciao a tutti, sto utilizzando senza problemi un circuito con 4 sensori di forza collegati ad una Arduino MEGA2560.

Ecco il sensore di forza utilizzato:

Potete vedere lo schema "a".

Ok a quel punto ho creato delle prolunghette e ho attaccato, al circuito, altri 4 sensori di forza.
In entrambi gli schemi sto utilizzando 4 resistenze 47k.
Nello schema "a" 4 resistenze collegate ad ogni sensore.

Nello schema "b" 4 resistenze collegate ad ogni coppia di sensori.

Allora, quando utilizzo lo schema "b" (8 sensori) ottengo spessissimo che il programma si pianti.

Mentre utilizzando lo schema "a" non ci sono problemi.

Sto magari superando le soglie di ampere consentite della mia Arduino MEGA?
Mi aiuterebbe utilizzare resistenze piu' massicce?

Grazie in anticipo a tutti.

non sono un esperto ma di ampere in quel circuito ne scorrono davvero pochissimi millesimi o forse anche milionesimi... posta il codice che forse l'errore è li. Altra cosa forse voluta forse no, mettendo due sensori in parallelo non hai modo di capire quale delle due viene premuta.

-zef-:
non sono un esperto ma di ampere in quel circuito ne scorrono davvero pochissimi millesimi o forse anche milionesimi... posta il codice che forse l'errore è li. Altra cosa forse voluta forse no, mettendo due sensori in parallelo non hai modo di capire quale delle due viene premuta.

Ciao eh si ne scorrono pochissimi ma l'Arduino ha dei limiti precisi se ricordo bene 15ma.

Con 4 sensori nessun problema e il codice e' un semplice :

fsrReading1 = analogRead(fsrAnalogPin1);
fsrReading2 = analogRead(fsrAnalogPin2);
fsrReading3 = analogRead(fsrAnalogPin3);
fsrReading4 = analogRead(fsrAnalogPin4);

il fatto che non si possa sapere quale dei due sensori della coppia stia premendo non mi preme.
Mi serviva solo aumentare la superfice sensibile.

La domanda rimane.. sarebbe il caso di utilizzare resistenze maggiori?