Ragazzi è arrivata l'ora della spesa,ogni 2/3 mesi raggiungo su un sito che per me è molto affidabile i soliti 30$ per non pagare le spedizioni e quindi prendo un pò di tutto.
Ora vorrei chiedervi un consiglio dovrei costruire un mini generatore di fumo,una cosa molto piccola nell'ordine dei 3,4cm con un serbatorio anch'esso di più o meno 3,4 cm avevo pensato di utilizzare quei liquidi già pronti per le macchine del fumo e costuirmi una microventolina per spingere fuori il fumo,ma come riscaldare il liquido in modo che produca fumo? avevo pensato ad una peltier ma è troppo grande,avete idee?
vai nei negozi di sigarette elettroniche e prenditi un atomizzatore per ego-p o ego-w sono la stessa cosa (se trovi smooke è meglio)
serbatoio di pochi ml integrato con una resistenza al nichelcromo (il filamento usato per il taglio del polistirolo a caldo) e funziona da 4,2v a 3,5 costo 6€ circa assorbimento non so ma cmq basso calcola che fumandola, una batteria da 650 mah mi basta per tutta la giornata
DriftBoy:
vai nei negozi di sigarette elettroniche e prenditi un atomizzatore per ego-p o ego-w sono la stessa cosa (se trovi smooke è meglio)serbatoio di pochi ml integrato con una resistenza al nichelcromo (il filamento usato per il taglio del polistirolo a caldo) e funziona da 4,2v a 3,5 costo 6€ circa assorbimento non so ma cmq basso calcola che fumandola, una batteria da 650 mah mi basta per tutta la giornata
l'idea è ottima ovviamente userei dei filtri modificati,ma se non fumi il fumo non esce o sbaglio?
non sono filtri ma serbatoi con una fibbra che porta il liquido alla resistenza,
ovviamente se non fumi il fumo non esce ma tu hai detto che ci vuoi applicare una ventolina quindi risolvi così
DriftBoy:
non sono filtri ma serbatoi con una fibbra che porta il liquido alla resistenza,
ovviamente se non fumi il fumo non esce ma tu hai detto che ci vuoi applicare una ventolina quindi risolvi così
edit:
aspetta non mi torna qualcosa l'atomizzatore e quello che ha la resistenza a cui va collegatoil serbatoio giusto?
http://www.msgpro.it/product.php?id_product=1010
ps da fumatore come ti trovi con la sigaretta elettronica?
Con un vecchio saldatore
Guglio:
Con un vecchio saldatore
Polls | Laser Pointer Forums - Discuss Laser Pointers | High Power Lasers
e ma quanto consuma?
http://store.smooke.it/it/cartomizzatori-it/ricarica-phantom.html
l'atomizzatore è integrato nel serbatoio
da fumatore mi trovo bene ovviamente la differenza è notevole tra sigaretta analogica e siga elettronica ma se parti convito va da dio
c'è chi da 2 pacchetti al giorno presa quella le sigarette non le compra proprio più
Madwriter:
Guglio:
Con un vecchio saldatore
http://laserpointerforums.com/attachments/f58/22562d1248279641-do-you-have-fog-machine-f1-01.jpge ma quanto consuma?
Scusami, ero a scuola ho letto il titolo del topic ed avevo nella clipboard proprio quel link e te l'ho postato, non avevo letto che volevi una cosa 'micro'!
DriftBoy:
http://store.smooke.it/it/cartomizzatori-it/ricarica-phantom.htmll'atomizzatore è integrato nel serbatoio
da fumatore mi trovo bene ovviamente la differenza è notevole tra sigaretta analogica e siga elettronica ma se parti convito va da dio
c'è chi da 2 pacchetti al giorno presa quella le sigarette non le compra proprio più
ma non va bene altrimenti emetto fumo con nicotina
ma ci metti un qualsiasi liquido fumogeno.... per esempio quello dei trenini da modellismo o quello dei carri armati, è ovvio che non prendi quello per la sigaretta elettronica
conta che la resistenza lavora trai 130 e i 150 ° circa alzando leggermente il voltaggio arrivi anche oltre ma attenzione in mancanza di liquido diventa incandescente e dopo tot secondi si brucia quindi io farei un feedback di controllo con una porta analogica di arduino
non sono un asso in elettronica ma penso che potresti leggere la resistenza in modo che se il suo valore aumenta con analogIn arduino spenga la resistenza
DriftBoy:
ma ci metti un qualsiasi liquido fumogeno.... per esempio quello dei trenini da modellismo o quello dei carri armati, è ovvio che non prendi quello per la sigaretta elettronicaconta che la resistenza lavora trai 130 e i 150 ° circa alzando leggermente il voltaggio arrivi anche oltre ma attenzione in mancanza di liquido diventa incandescente e dopo tot secondi si brucia quindi io farei un feedback di controllo con una porta analogica di arduino
non sono un asso in elettronica ma penso che potresti leggere la resistenza in modo che se il suo valore aumenta con analogIn arduino spenga la resistenza
6 euro è buono , ma in fondo non è altro che una resistenza ,cmq resta da capire una cosa se metto un tubicino con una ventolina riesco a "tirare" il fumo e quanto ne esce?
Guglio:
Madwriter:
Guglio:
Con un vecchio saldatore
Polls | Laser Pointer Forums - Discuss Laser Pointers | High Power Laserse ma quanto consuma?
Scusami, ero a scuola ho letto il titolo del topic ed avevo nella clipboard proprio quel link e te l'ho postato, non avevo letto che volevi una cosa 'micro'!
hahahah tranquillo
Madwriter:
6 euro è buono , ma in fondo non è altro che una resistenza ,cmq resta da capire una cosa se metto un tubicino con una ventolina riesco a "tirare" il fumo e quanto ne esce?
guarda se hai pazienza io oggi se trovo il tempo ne provo una a 4 v e una ventolina
il buono sta nel fatto che è pronto, non devi inventarti nulla, ovviamente il tutto dipende da quanta aria spinge la ventolina (e o riesce a comprimere)
magari se dici anche cosa ci devi fare
un generatore di fumo piccolino,come da titolo e solo scenografico,aspetto tranquillo e grazie mille dell'aiuto
guarda ho appena fatto una prova con una ventolina purtroppo di quelle a bassissimo rendimento
xò il fumo ne fa adesso provo con un motorino da modellismo (vibbratore cellulare) e un elichetta che quelle spingono molto d+ e se va bene provo a scattare una foto
niente non trovo il motorino e non ho attualmente sotto mano una ventolina adatta
cmq mi è venuta in mente un altra soluzione
generatore di fumo dei carri armati che ha sempre serbatoio e resistenza e poi un motorino con un meccanismo che fa da pompetta
circa 14 € se non sbaglio ma cmq non mi ricordo a che voltaggi lavora
cmq secondo me ventolina con tanti rpm e atomizzatore da sigaretta elettronica e vai da dio
se poi vuoi avere la certezza ti ripeto un po di pazienza e provo con una ventolina + decente
sei gentilissimo se non ti è di troppo disturbo mi farebbe comodo la prova tanto pensavo di fare l'ordine lunedi
up novità?procedo all'acquisto?
interessato all'agomento
per il motorino io a casa ho decine di quei motorini a 3 e 5 v degli elicotterini da 10€ radiocomandati che mio figlio ha distrutto (ce ne sono 3 per elicotterino ..) e c'è gia anche la pala ..