Buona sera,
sono nuovo nel mondo di arduino.
ho acquistato questo modulo ESP32 LVGL WIFI per arduino uno wifi, ma sul dispay non riesco a visualizzare il menu dei comandi.
Mi potete aiutare?
grazie mille
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
A quanto detto da pert aggiungo ...
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...
Scusa, è la prima volta che partecipo ad un forum di arduino e non ero al corrente di questo.
grazie mille...
@nid69ita: ... vogliamo aspettare la presentazione? Grazie.
Guglielmo
Ciao, sì è proprio questa.
Grazie mille.
Ti potrò disturbare anche per qualche consiglio?
Grazie mille ancora…
@manciod76: noi stiamo sempre aspettando che tu faccia quanto ti è stato richiesto al post #3 ... ti ricordo che la mancata presentazione, nel thread indicato con le informazioni richieste, è causa di sospensione dell'account. Grazie.
Guglielmo
Ciao Guglielmo, non ho capito cosa dovrei fare.
Questo (post #3) ...
Guglielmo
Scusa tutti, sono nuovo del forum e del mondo di Arduino,
sono David Mancini e non conoscendo bene il meccanismo ho richiesto subito consigli.
Ho acquistato questo modulo ESP32 LVGL WIFI per Arduino uno r4 wifi per realizzare il controllo di un treno lego che dopo tre passaggi del colore roso rilevati da un sensore colore, mi faccia rallentare il treno fino al secondo sensore. dove si ferma. Riparte dopo tre secondi a velocità ridotta e poi al terso sensore riprende la velocità di crociera.
Il modulo ESP32 LVGL WIFI pensavo di utilizzarlo come: 1 informazione dei passaggi; 2 comunicare con cassa Bluetooth, ma ho questo problema:
il modolo non mi da altro che la schermata come da foto.
Come posso fare?
Grazie a tutti
Ok, ma NON è una giustificazione per continuare ad ignorare ciò che ti viene chiesto di fare, ovvero:
E' l'ultima volta che te lo chiedo e che ti indico il link in cui devi fare ciò che è indicato. Poi mi vedrò costretto a sospendere il tuo account per mancato rispetto del REGOLAMENTO.
Guglielmo
-
di base arriva con caricato sopra la scheda un programma di esempio
-
hai preso un modello complicato da usare, e non conosci nulla di Arduino. Dovresti partire dalle basi.
A questo link e poi con i vari link interni hai delle spiegazioni per quella scheda ma per chi già conosce Arduino e gli Esp32
"ESP32 Cheap Yellow Display Board (ESP32-2432S028R) | Random Nerd Tutorials" -
Controllare i treni sai già come fare ? Cosa usare ?
I treni prima usavano motori controllati via telecomandi ad infrarossi, almeno i vecchi lego train.
Quelli ultimi invece sono wireless, ma non so se Bluetooth o con segnale radio.
In tutti i casi non sò se qui qualcuno ha mai usato Arduino per comunicare con i Lego Train nè con quale tecnica.
P.S. Arduino semplifica l'utilizzo di MCU embedded, ma ... non sono i lego ... bisogna cominciare dalle basi, imparare a programmare in C/C++ (linguaggio usato in Arduino) o con alcune board in Python.