Help! Progetto driver motore brushless 3Phase con PLLcon arduino per la parte PLL

Salve , Mi piace l' elettronica , Arduino , Raspberry , ma mi piaciono anche altre cose tra cui i Vinile e i Giradischi , a questo proposito sto progettando un motore direct drive per giradischi brushless 3phase con controllo velocita' a PLLcon la parte PLL realizzata con arduino . per l' hardware del motore tutto ok sto disegnando rotore e statore per la stampa 3D in ABS . il problema sorge per il controller , in rete non ho trovato nulla con controllo a PLL .per cortesia avete link o suggerimenti?

Ti rammento sempre il REGOLAMENTO, punto 16.11 ... quindi ... o si tratta di un progetto sviluppato ed implementato con Arduino (realizzazione del controller con Arduino) o ... per informazioni di elettronica in generale ci sono altri siti ed io ...
... dovrò chiudere la discussione. :roll_eyes:

Grazie,

Guglielmo

Ho modificato il Post

1 Like

Sicuro che si tratti di PLL? ... Non è che intendi PID?

PLL significa Phase-locked loop e, normalmente, si usa per produrre da una frequenza un altra. :roll_eyes:

Guglielmo

... prova a guardare QUESTA vecchia discussione.

Guglielmo

PLL poiche' e' il controllo di velocita' quarzato che implementa la maggior parte dei giradischi a Motore Brushless Direct Drive , sono due regolazioni basilari , una a 33 1/3 giri e una a 45 giri, speravo di trovare progetti gia definiti , poiche al mio livello non sono in grado di progettare , o posso farlo limitatamente

Dubito fortemente che sia possibile fare un PLL con Arduino ... ci sono chip dedicati per queste cose.

Questo è lo schema tipico di un PLL:

... realizzarlo via software NON è affatto cosa banale :roll_eyes:

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.