Luci di casa con arduino

Salve a tutti
Volevo porvi il mio problema....sto ristrutturando casa così mi sono letto un Po di tutorial su come accendere le luci da arduino,quindi compro la scheda con 8 rele le connetto a delle lampadine e tutto va a meraviglia....fin quando apro la cassetta dei fili e mi ritrovo i rele finder che comando dalle varie pulsantiere sparse per casa...li casco come l'asino.
Premetto che sono neofita di elettronica...la domanda è...come comando quei rele con arduino...non hanno mica i pin come la scheda che ho comprato...ora come faccio

Fiducioso in un vostro aiuto...grazie

  1. non so che componenti hai
  2. non puoi modificare o costruirti l' impianto elettrico. È proebito. Deve essere progettato e collaudato da un perito abilitato.
  3. la maggior parte delle schede relé non sono adatte per 230VAC.
    Ciao Uwe

>OMast90: ... prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, questo tuo thread è, purtroppo in violazione del suddetto regolamento, punto 15 (in particolare punto 15.3) e quindi ... debbo chiuderlo sul nascere. :confused:

Guglielmo

>uwefed: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione. :slight_smile: