Modifica 28byj-48 5V da unipolare a bipolare

Ciao a tutti,
Ho seguito questa guida per modificare un motore passo passo da unipolare a bipolare:

Dopo di che ho seguito questa guida:

per poter utilizzare il motore con l'arduino tramite drv8825, ho seguito lo schema che vedete nel tutorial e anche il codice di esempio, ho alimentato il motore con una batteria da 9V (anche se il motore è 5v perchè da quello che ho capito dalle specifiche del drv8825 richiede almeno 8.2V), il problema è che quando alimento tutto sento solo un fischio provenire dal motore e non si muove niente, qualcuno potrebbe dirmi dove potrei aver sbagliato?

grazie mille in anticipo

Senza schema e sketch é difficile indovinare.

Quel motore non andrá mai bene con un drv8825, perché non é fatto per essere pilotato in corrente. Questo perché ha una resistenza del avvolgimento troppo alta e non so se su una scheda drv8825 puoi settare correntti cosi basse come necessita il motore.

Usa quel motore con in unipolare con il ULN2003 e se non ha abbastanza forza per il Tuo uso cercatene un altro perché anche se il stepper produce una coppia maggiore a causa di una diverso pilotaggio l' ingranaggio non reggerá a lungo.

Ciao Uwe

Ciao Piero87,

Ho fatto anche io questa modifica sullo stesso motore, i cavi vanno invertiti, basta seguire l'immagine nel tuo post, il cavo Rosa ed Arancione fanno parte di una bobina, ed il Giallo e Blu dell'altra.

Senza schema/foto/altro si tira un po' ad indovinare.
Per esperienza, a meno che non si risolva con consiglio di MirkoPR, ti suggerisco di provare a cambiare l'alimentazione: una batteria 9V, magari non particolarmente carica, non è l'alimentazione più adatta per testare motori passo passo. Potrebbe non essere in grado di fornire sufficiente corrente (anche se il tuo motore è molto piccolo).