Modulo che funge da telecomando per apertura cancello di casa

Salve,
in auto, come la maggior parte di noi credo, ho un telecomando per l'apertura del cancello di casa.
Vorrei, se esiste, acquistare un modulo per il mio ardu ethernet che faccia la stessa identica cosa (devo impiegare il tutto per un progetto universitario).
Il telecomando che possiedo, l'ho aperto, e ho visto che viene programmato tramite 10 piccoli interruttori che possono essere posti in 2 diversi stati.
Eventualmente, vorrei poter con lo stesso modulo attivare anche le luci del giardino che vengono pilotate dallo stesso telecomando che ho in auto (dove ci sono appunto 2 diversi interruttori, uno per il cancello, uno per le luci).
Sapreste indicarmi un modulo, possibilmente economico, che mi permetta di fare ciò?
Di cosa necessiterei ulteiormente per il mio scopo?
Vi ringrazio anticipatamente

La cosa piú semplice é prendere un telecomando e azionare con un relé/optocopler o transistore a secondo di come é il circuito i pulsanti.
Ciao Uwe

Preferirei non dover aprire il telecomando e modificarne le saldature...
vorrei piu che altro capire come riportare la sequenza programmata tramite quei 10 pin (nel telecomando che possiedo), nel moduli RF in commercio. Come posso ricalcare quella sequenza, nella programmazione dell'ardu?

Nessuno sa darmi una dritta?

Non e' cosi' semplice. Prima di tutto dipende dal chip usato nel telecomando.
Chip diverso, codifica diversa

Qui c'e' un esempio su un chip molto diffuso GitHub - sui77/rc-switch: Arduino lib to operate 433/315Mhz devices like power outlet sockets..

Comunque secondo me vale il consiglio di UWE, prendi un telecomando e lo colleghi ad arduino.
Oppure cerchi il solo chip e un modulo Tx... pero' della frequenza giusta

Ciao,
prova a dare un'occhiata qui: