Monitor Touch-Screen 10"

Buongiorno a tutti, volevo chiederVi se qualcuno sa di una possibilità di poter implementare un display touchscreen da 10" o più con arduino, ho cercato un pò in giro, e di "precotti" si arriva fino a 7"

Qualcuno può aiutarmi?

grazie :smiley: :smiley: :smiley:

tetuito:
Buongiorno a tutti, volevo chiederVi se qualcuno sa di una possibilità di poter implementare un display touchscreen da 10" o più con arduino, ho cercato un pò in giro, e di "precotti" si arriva fino a 7"

Già controllare un display da 3" con risoluzione 320x240 con Arduino è un mezzo suicidio vista la "lentezza" del micro, andare oltre come risoluzione è improponibile sia come tempi di aggiornamento del display che per la quantità di memoria necessaria.

io cerco più grande di 7" :stuck_out_tongue: con arduino due :smiley:

tetuito:
io cerco più grande di 7" :stuck_out_tongue: con arduino due :smiley:

Anche con la DUE non fai molta strada con display grossi, un 10" come minimo è un 800x480 pixel, se non di più, senza una mcu dotata di display controller scordati di farlo funzionare in modo efficiente.

Come ti ha spiegato Astrobeed, hai molte limitazioni.
Io uso i display della 4dsystems che costano molto di più ma hanno un processore a bordo e poi rx-tx via seriale con 2 i/o te la cavi. Li fanno fino a 7" e ovviamente sono velocissimi, la libreria va tranquillamente sulla UNO senza ingolfarla.
Costano, ma hai l'IDE con quattro possibilità, fra cui una veramente semplice con la quale in mezza giornata giungi alla prototipazione.
Ovviamente con quello che costa l'insieme potrei prendere sistemi più performanti, ma lo scopo è proprio quello di una prototipazione rapida e qui l'accoppiata UNO + quei display è ottima.

Per avere un 10" devi passare a sistemi che integrano un touch ed un piccolo PC su sui metti Windows o Linux, a seconda di cosa sai programmare ti scrivi l'interfaccia con Visual Studio (Win) o con Python (Win o Linux) o quello che ti pare e piace. Comunicazione seriale e hai risolto. Anche in questo caso, però, i prezzi sono elevati. Altra possibilità, Android.

mmm interessante :slight_smile: grazie per le risposte :smiley: