motore stepper nema 17...

ciao a tutti i partecipanti , siccome con l inglese me la cavo male … sono riuscito a trovare una mini sezione italiana e posto qui il mio problema.

siccome ho svariate stampanti 3d per fare le mie cosine ora o necessita’ reciclare il materiale di scarto.
pensavo di usare un arduino nano oppure uno per pilotare:

termistoe temperatura
resistenza riscaldante da 12v
motore nema 17 con easy driver …
display 16*2 e un selettore per i comandi.

la mia domanda e :
siccome ho provato a smantellare il merlin per usarlo per fare la mia trafila personale ma non funziona avete possibilita’ di aiutarmi …

necessito di avere la possibilita’ di mandare in preriscaldamento la resistenza , e quando raggiunge la temperatura il motore nema 17 parte , devo avere la possibilita’ di regolare sia la temperatura sia i giri motore attraverso il selettore “potenziometro o affine”

chi puo aiutarmi ? grazie

E' scritto troppo piccolo ? PER FAVORE LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE

E ti RE-INVITIAMO a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

nid69ita: E' scritto troppo piccolo ? PER FAVORE LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE

E ti RE-INVITIAMO a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

salve no non e scritto troppo piccolo e che semplicemente non lo visto . cmq di tutti i link che hai postato non ce ne uno che mi interessa. vado a presentarmi .

Spero che il regolamento Ti interessa; se no, comunque leggilo e rispettalo.

Ciao Uwe