Motori elettrici e arduino

Ciao a tutti,
vi spiego subito il problema, vorrei controllare la velocità di due motorini elettrici tramite arduino.
Sapendo già a priori che usando analogWrite la corrente non sarebbe bastata per avere la velocità di rotazione della quale ho bisogno ho comunque tentato, ma come volevasi dimostrare i motori girano troppo lentamente. Avete idee o proposte per realizzare ciò di cui ho bisogno senza spendere troppo? Ho notato inoltre che l'uscita 5v del mio arduino Nano è sufficiente per ciò di cui ho bisogno io, e usando un trimmer su quell'uscita riesco a fare ciò che voglio manualmente, ora vorrei riuscirci tramite arduino. Grazie a tutti in anticipo

Non avrai collegato il motore direttamente all'uscita pwm di arduino, spero di no, comunque non fatelo.

L'uscita pwm va collegata ad un circuito integrato e questo al motore.

Come circuito per pilotare motori in pwm puoi usare L293D.

Cerca con google o anche sul forum arduino l293.

Ciao.

Correggimi se sbaglio, ma da come ho letto mi sembra non sia possibile regolare la velocità del motorino con quell'integrato...

OK, ci sono, non avevo capito, collegando un piedino pwm all'integrato ho quello che mi serve, perfetto.. grazie mille

altrimenti se non ti importa il senso di rotazione bastya un comunissimo mosfet sempre col PWM

Riguardo al mosfet, con un motore elettrico da 3,7 v pilotato dall'uscita pwm dell'arduino nano, che mosfet consigli e con che schema devo collegarlo?