nrf24l01 o HC-06

Salve, per un progetto devo far comunicare 5 arduino.
Ho intenzione di fare qualcosa di simile a questo .
Praticamente ogni arduino ha un led che si spenge quando il sensore rileva il passaggio della mano, per poi accendere, in modo totalmente casuale, un altro led di un altro arduino.
Mi consigliate nrf24l01 oppure HC-06?
Se ci sono altri metodi, non troppo costosi, fatemi sapere.
Grazie.

Hc12

Ora e per sempre hc12

Grazie per la risposta, ma non sarebbe meglio controllare il tutto con un bluetooth?

Dipende da che distanza ti interessa e, tieni conto, che prima di tutto gli HC-06 sono esclusivamente SLAVE e non li puoi interconnettere tra di loro; in secondo luogo, anche se usi gli HC-05 (che fanno anche da MASTER), considera che un MASTER HC-05 può accoppiarsi si ad un numero limitato di SLAVE (se ben ricordo massimo 5 o 6), ma comunque può essere connesso SOLO ad UNO di essi alla volta ... ::slight_smile:

Guglielmo

La distanza fra loro è poca, parliamo di 1-2 metri.
Cosa mi consiglia?

Guarda gli HC-12 che ti ha consigliato Standardoil ... semplici da usare, economici e senza tanti grattacapi come gli altri moduli ... poi vedi tu.

Guglielmo

P.S.: Tra le altre cose, tieni anche presente che, in Megatopic, per le comunicazioni tra più devices, c'è pronta un ottima libreria, ampiamente collaudata e supportata da un utente di questo forum ... PJON.

ricardoorbea:
ma non sarebbe meglio controllare il tutto con un bluetooth?

Se fossi stato convinto che sarebbe stato meglio te lo avrei consigliato, non credi?

Se chiedi consigli e poi opini i consigli ricevuti ci si domanda perché chiedi...

Standardoil:
Se fossi stato convinto che sarebbe stato meglio te lo avrei consigliato, non credi?

Se chiedi consigli e poi opini i consigli ricevuti ci si domanda perché chiedi...

Volevo solo capire perché è meglio usare uno al posto di un altro, mi scuso se non mi sono espresso bene.

Semplicità di connessione multipunto

Gli HC-12 non sono questi, ma questi, giusto?

I primi sono un'emerita "monnezza" da cui meglio stare alla larga, gli HC-12 sono quelli di cui a QUESTO datasheet. :wink:

Guglielmo

Grazie, li ordino e appena mi arrivano li provo.