nel titolo non ho messo una cosa fondamentale: le porposte si riferiscono a dei metodi per distruggere un atmega328.
non'è che mi diverta a bruciare 4 euro ma:
avendo un piccolo spazio di lavoro, ieri mi è caduto il mega328 a terra. Conclusione: completamente andato
Visto che qualche sezione del micro sarà intatta volevo sapere se qualcuno ha un idea su come terminare la sua esistenza
] Igor.
inizia da qui---> [OT] proposte per atmega328p(venditore ebay) - #18 by igor99480 - Generale - Arduino Forum
Puoi tagliarlo a metà e osservare l'interno con il microscopio.
Se vuoi divertIrti puoi usare un martello oppure puoi fare dei crash test scagliandolo contro il pavimento per vedere quando si rompe. ] La cosa spicevole è raccogliere i pezzi.
Io ho provato con un pentium 4 con i piedini piegati ] ]
Una domanda un po' bizzarra, hai dei dati sopra questo chip che possono compromettere la tua esistenza?
Non è difficile, sbriciola il chip col martello, buttalo nella carbonella del barbecue (dopo aver cucinato le bistecche ), alimentalo con una tensione direi discreta vedi come scoppietta
Prevedo la chiusura del topic in 24 ore XD
comunque puoi immergerlo nell'alcool e alimentarlo a... 500v
oppure puoi sfatare il mito del dividere per zero :*
igor97:
nel titolo non ho messo una cosa fondamentale: le porposte si riferiscono a dei metodi per distruggere un atmega328.non'è che mi diverta a bruciare 4 euro ma:
avendo un piccolo spazio di lavoro, ieri mi è caduto il mega328 a terra. Conclusione: completamente andatoVisto che qualche sezione del micro sarà intatta volevo sapere se qualcuno ha un idea su come terminare la sua esistenza
![]()
]
Igor.
proviamo a far diventare questo Topic un po' più serio, altrimenti sarebbe davvero giusto chiuderlo; Igor, è palese che non hai iun zz da fare per aprire un Topic del genere ]
Ora il mio dubbio è: COME SI FA A ROMPERE UN CHIP CADENDO PER TERRA?
mi sarà successo migliaia di volte, una volta mi capitò una fantozziata: avevo un integrato in mano, mi sono spostato sul balcone (2° piano) e mi è volato per strada, ci passò di sopra un furgone, per fortuna era caduto con i pin verso la strada (altrimenti si incollava al copertone!), quando l'ho ripreso sembrava una blatta morta, non so se hai presente, 5 minuti di paziente lavoro di raddrizzamento pin e saranno vent'anni che è ancora funzionante, quindi RACCONTANE UN'ALTRA!
Ora il mio dubbio è: COME FA UN CHIP A ROMPERSI CADENDO PER TERRA?
Diciamo che vuole uccidere un povero atmega per puro divertimento che cattivo ]
Niki, la frase di per se non è errata, il verbo è sempre riferito al chip non al soggetto, che dichiara che il chip è caduto e non che l'ha buttato per capirci, prova a mettere "braccio" al posto di "chip" e capisci cosa intendo dire
Comunque sia si chiama 5a abilità, l'importante è farsi comprendere, se vai in Cina e non conosci la lingua locale e coloro che incontri non conoscono le lingue che tu parli, come fai a dire che hai fame? chiudi la mano unendo le dita, la rivolgi verso la tua bocca e fai il classico segno "del boccone", poi magari ti danno lucertola fritta, ma almeno non muori di fame
Non sono d'accordo.
La forma sintattica da te esposta contempla che l'artefice della caduta sia il soggetto (in questo caso sott'inteso) e procurando come effetto collaterelale il guasto del chip.
Quindi se a cadere per terra è stato il soggetto sott'inteso (igor97) e trascinandosi al seguito un chip di tipo atmega328p ne provocava il guasto , allora la tua frase è assolutamente corretta!
Siccome il soggetto sott'inteso(igor97) non si è prodotto nella descrizioni di eventuali escoriazioni e traumi occorsi alla propria persona, ho personalmente dedotto che ad effettuare la rovinosa caduta sia stato il solo chip di tipo atmega328p, che come descritto non ha perso completamente la vita, ma ha riportato una serie di gravi e dolorosi danni irreversibili , alla quale lo stesso soggetto sott'inteso(igor97) poi ha dichiarato di voler mettere fine per mezzo di eutanasia verso il suo povero malcapitato chip di tipo atmega328p.
Questa è la mia versione dei fatti, ma sarei felice di apprendere che è stata solo una mia errata ricostruzione di quanto avvenuto!
Si vede che sei in ferie, non farmi aggiungere la doverosa deduzione
Questo è uno di quei thread che, ad esser moderatori, avrei chiuso all'istante ]
@niki:
cmq "sott'inteso" è errato, si scrive tutto attaccato.
leo72:
Questo è uno di quei thread che, ad esser moderatori, avrei chiuso all'istante ]
@niki:
cmq "sott'inteso" è errato, si scrive tutto attaccato.
susu, non focalizziamoci sulla grammatica scrivendo al pc si fanno molti errori si sà
Questo è uno di quei thread che, ad esser moderatori, avrei chiuso all'istante smiley-twist
@niki:
cmq "sott'inteso" è errato, si scrive tutto attaccato. smiley-razz
E dai, su, scherziamo un pò ahahaaha...
Comunque sott'inteso (ooooops :D) l'avrei sbagliato anchio
Bisbulle:
Questo è uno di quei thread che, ad esser moderatori, avrei chiuso all'istante smiley-twist
@niki:
cmq "sott'inteso" è errato, si scrive tutto attaccato. smiley-razzE dai, su, scherziamo un pò ahahaaha...
Comunque sott'inteso (ooooops :D) l'avrei sbagliato anchio
ps non diffondiamo notizie errate
si scrive tutto attaccato
allora in realtà il mio topic non voleva essere troppo cattivo tale da essere chiuso. però sotto sotto volevo che uqlcuno mi dicesse appunto come hai fatto a romperlo così?
che ve devo dì, disgrazia. mi è scivolato dalle mani e mi sono detto: vabbè non è niente visto che mi sono caduti tanti chip . però questo no. ieri dovevo provarlo per uno sketch e non funzionava piu. ho provato a riprogrammarlo ma niente e per avere conferma il chip scalda parecchio.
Allora dopo averlo raccolto e inserito nello zoccolo lo hai messo al contrario
pablos:
Allora dopo averlo raccolto e inserito nello zoccolo lo hai messo al contrario
ahaah no, per fortuna no
magari faciamo così:
mi aiutate a segliere un venditore su ebay. ieri ne ho visti due di cui uno:
http://www.ebay.it/itm/ATMEGA328P-PU-ARDUINO-ATMEGA-328-ATMEL-/230725082013?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item35b8495b9d
dove comprandone due spendevo 10,30 (incluse ss) però non so se ci sono li zoccoli in omaggio
e poi questo:
http://www.ebay.it/itm/5-x-ATmega328P-PU-with-arduino-UNO-BOOTLOADER-FREE-DIP-socket-/221047318371?pt=LH_DefaultDomain_210&hash=item3377726763#payId
che ne vende 5+zoccoli per 17 euro ca. (ss gratuite)
qualcno conosce un venditore migliore oppure sa dirmi quale di qquesti due è buono? Grazie
PS: cambio il titolo cosi nessuno si arrabbierà
allora in realtà il mio topic non voleva essere troppo cattivo tale da essere chiuso. però sotto sotto volevo che uqlcuno mi dicesse appunto come hai fatto a romperlo così?
che ve devo dì, disgrazia. mi è scivolato dalle mani e mi sono detto: vabbè non è niente visto che mi sono caduti tanti chip . però questo no. ieri dovevo provarlo per uno sketch e non funzionava piu. ho provato a riprogrammarlo ma niente e per avere conferma il chip scalda parecchio.
Mah, incredibile, a me una cosa così non mi è mai capitata
Beh, la prossima volta metti un retino da pesca sotto il tavolo
Credo che il piu' economico sia sempre il polacco
http://www.ebay.it/itm/Atmel-Atmega328P-PU-ATMega328-DIP28-ARDUINO-/170603876655?pt=LH_DefaultDomain_212&hash=item27b8c8912f#ht_1101wt_1114
3,06 €