Ciao a tutti, Ho provato a dare un'occhiata sul forum ma non ho trovato nessun topic che descrivesse il mio problema e ne fornisse una soluzione. Ho cominciato a muovere i primi passi in questo mondo circa un annetto fa e ho fatto delle cosette molto utili, come ad esempio gestire l'apriporta e l'apricancello da una scheda ESP8266 ed un relay. Ora ho cambiato il notebook ed ho installato sempre Linux Mint. Ho installato l'IDE di Arduino e ho inserito la stringa per integrare il package dell'ESP8266 regolarmente, ma quando provo a caricare un semplice script per far funzionare un sensore (sto tentando di riconfigurare un DHT11) mi dice "Porta seriale non selezionata.". E andando nel menu Strumenti, la porta non è cliccabile o selezionabile.
A qualcun altro per caso è successo e sa come risolvere?
Preciso che ho già provato ad avviare l'IDE come amministratore da terminale e che l'utente fa parte del gruppo dialout.
Grazie.
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ho appena provveduto. Grazie.